God of War sarà retrocompabile su PS5 a 60 fps

Importanti novità per gli appassionati di God of War.

Dalla sua uscita nel 2018, God of War ha continuato a essere tra i titoli più celebrati ad aver rilasciato questa generazione per i giocatori di PlayStation 4. Con un follow-up del gioco confermato per il rilascio il prossimo anno su PlayStation 5, è probabile che molti giocatori vorranno rivisitare o rivedere la serie per la prima volta su PS5, con Santa Monica Studio che conferma alcuni dei prossimi- gen disponibili per il titolo.

God of War

Lo sviluppatore Santa Monica Studio ha condiviso maggiori dettagli sul supporto della retrocompatibilità di PS5 con alcuni dei suoi titoli, tra cui God of War del 2018. Nello specifico, lo studio ha spiegato che su PS5, God of War offrirà la possibilità di giocare a 60 fps e permetterà ai giocatori di trasferire i propri file di salvataggio dalla versione PS4 per riprendere da dove si erano interrotti. God of War III Remastered includerà anche trasferimenti di salvataggio dalla versione PS4, ma non sono stati forniti dettagli specifici sui miglioramenti visivi per PS5.

God of War

Essendo uno dei titoli più acclamati rilasciati di questa generazione su PS4, non sorprende che Santa Monica Studio e Sony abbiano probabilmente voluto aggiungere alcune funzionalità aggiuntive per il gioco esclusivo per PS4, che sarà disponibile per giocare grazie alla retrocompatibilità. In particolare, Sony ha annunciato il mese scorso che il titolo del 2018 sarà incluso come parte della PlayStation Plus Collection, una raccolta gratuita di 18 giochi disponibile per i possessori di PS5 con un abbonamento PS Plus attivo al momento del lancio. Questo probabilmente darà ai nuovi possessori di PS5 l’opportunità di giocare per la prima volta al gioco, per coloro che potrebbero essersi persi la sua versione originale per PS4.

God of War è ora disponibile su PS4 e sarà anche retrocompatibile su PS5.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!