God of War, un remaster della trilogia originale potrebbe essere in lavorazione

Il co-fondatore di XboxEra, Nick Baker, ha riferito del rumor ma non è "sicuro al 100%" se un annuncio arriverà nel 2024.

Nuovo God of War Ragnarok DLC Arrivo 2025 e oltre
Chi sarà presente in questo nuovo DLC di God of War Ragnarok?

Secondo un insider del settore dei giochi, la trilogia originale di God of War rilasciata su PlayStation 2 e 3 potrebbe ottenere una versione rimasterizzata per i sistemi moderni. Anche se i moderni giocatori PlayStation potrebbero conoscere Kratos dal riavvio di God of War del 2018 e dal suo sequel Ragnarok, questi giochi non sarebbero stati possibili senza la trilogia originale di God of War. Anche quasi due decenni dopo la nascita della serie, la trilogia originale rimane una serie acclamata.

La trilogia originale di God of War racconta il viaggio di vendetta di Kratos, in cui insegue l’originale dio greco della guerra Ares, che di conseguenza porta a una serie di eventi che lo vedono scontrarsi con vari altri dei nel Pantheon greco. I primi due giochi di questa trilogia sono stati rilasciati su PS2, mentre il terzo gioco è stato rilasciato su PS3. Sebbene i primi due giochi siano stati ripubblicati su PS3, la trilogia originale di God of War non ha mai avuto una versione rimasterizzata completamente realizzata, a parte il terzo gioco che ha ricevuto una rimasterizzazione su PS4 nel 2015. I fan sperano che i primi due giochi di questa trilogia saranno ripubblicati su PS3. ottenere dei remaster potrebbe significare realizzare il loro desiderio.

Questa voce è stata condivisa sul podcast The Xbox Era da Nick Baker, un rispettabile leaker e insider del podcast. Nell’episodio 191 di questo podcast, inizia il segmento delle voci dicendo che non era un grande fan della direzione dei nuovi giochi God of War rispetto agli originali. In quanto tale, voleva davvero tornare alla direzione originale dell’hack-and-slash della serie, affermando di aver sentito che avrebbe potuto accadere. Afferma specificamente che i fan potrebbero vedere la trilogia originale di God of War rimasterizzata su PlayStation.

God of War avrà un remaster?

Quindi chiarisce che non è sicuro di quando verrà rilasciata questa trilogia rimasterizzata di God of War, menzionando che potrebbe essere fissata per il 2024 o addirittura per il 2025. Oltre a ciò, Baker non era del tutto sicuro della portata del remaster, se sarebbe stato un porting dei remaster per PS3 per il gioco originale, o se sarebbe stato simile a un remaster “più coinvolto”, simile per portata a giochi come Metroid Prime Remastered, che presentavano nuovi controlli, revisioni grafiche e altre modifiche. Considera la prima possibilità qualcosa di cui sarebbe “meno entusiasta”, ma afferma di aver sentito che è in programma una rimasterizzazione.

Quando uno dei conduttori chiede se ci saranno solo rimasterizzazioni dei tre giochi principali, Baker afferma che gli è stato esplicitamente detto che si trattava di una trilogia, il che probabilmente elimina i giochi spin-off dell’era greca come God of War Ascension. Se ciò che Baker ha detto è vero, ciò darebbe a molti nuovi fan di God of War la possibilità di provare i giochi che hanno dato il via a questo franchise e confrontare le due epoche del viaggio di Kratos. Detto questo, si tratta solo di voci e le affermazioni di addetti ai lavori come Baker si sono rivelate errate in passato. Pertanto, queste informazioni dovrebbero essere prese con le pinze fino a quando non verranno rivelate ulteriori informazioni ufficiali. Oltre a questo, sappiamo anche che un nuovo gioco potrebbe essere in lavorazione.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!