Google Stadia Pro gratis per tutti, basta un account Gmail

Il cloud gaming di Google è disponibile a tutti coloro che hanno un account Gmail con 2 mesi di Stadia Pro.

Google Stadia non ha sconvolto il mondo dei videogiochi come si sperava: lanciato a novembre dell’anno scorso con la Founder’s Edition, abbiamo riportato un malcontento per l’assenza di giochi nuovi e il 2020 è il vero banco di prova per il cloud gaming proposto da Google.

Per risollevarsi e risollevare da questo periodo di quarantena, Google ha da poco annunciato che a partire da oggi Stadia è gratuito per chiunque abbia un account Gmail – e arriva con due mesi di Google Stadia Pro inclusi.

google stadia

Con la versione Pro si ha accesso gratuito ai seguenti 9 giochi:

  • Destiny 2: The Collection
  • GRID
  • Gylt
  • SteamWorld Dig 2
  • SteamWorld Quest: Hand of Gilgamech
  • Serious Sam Collection
  • Spitlings
  • Stacks on Stacks (on Stacks)
  • Thumper

Gli altri giochi presenti nel catalogo, va specificato, andranno comunque comprati a parte. Terminati i due mesi, si potrà scegliere se rinnovare o meno l’abbonamento mensile al costo di 9,99 € al mese.

Senza un Chromecast sarà comunque possibile provare Stadia su PC e gli altri dispositivi con sistema operativo Android. Il controller Stadia, non incluso nell’offerta, è acquistabile separatamente ma vi rimandiamo a una lista di joypad compatibili, tra cui spiccano il Dualshock di PlayStation 4, il controller Xbox One e il Pro di Nintendo Switch.

Google Stadia

Infine, come Netflix, Disney+ e altri anche l’azienda di Mountain View limiterà lo stream dei giochi da 4K a 1080p per non appesantire il traffico internet. La maggioranza delle persone che gioca non noterà un calo della qualità, ha affermato il VP di Google, Phil Harrison, che potrà comunque personalizzare l’esperienza nelle impostazioni.

Quest’anno si attendono 120 giochi per Stadia, di cui 10 esclusive. Per iscriversi basta andare sul sito Stadia.com e attendere fino a un massimo di 48 ore.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!