Gran Turismo 7 – il 4 Marzo su Playstation 4 e 5

La promessa di un ritorno alle auto più classiche e ai tracciati più iconici.

Gran Turismo 7 ha un’eredità non indifferente, sulle spalle; per molti infatti è il franchise che associano a PlayStation da più tempo, sin dalle origini. È con lo stesso livello di entusiasmo che si mostra a noi un nuovo trailer della 7ima iterazione del franchise, in arrivo su PlayStation 5 e PlayStation 4 il 4 Marzo 2022.

La cultura automobilistica è cambiata molto negli ultimi 25 anni, ecco perché l’obiettivo dichiarato di Gran Turismo 7 sin dall’annuncio è quello di restituire un’esperienza di gameplay che abbracci qualsiasi tipo di giocatore, dai fan di lunga data a chi non si è mai troppo avvicinato al mondo auto.

Si, il titolo vuole chiaramente essere, ancora più che in passato, una sorta di Gotta Catch’em All delle auto, ma vediamo al volo le caratteristiche che sono state messe al centro di questa presentazione durante il PlayStation Showcase da poco concluso.

Gran Turismo 7

Campagna

È da tempo che i fan si esprimono a riguardo e sì, Gran Turismo 7 vedrà il ritorno della modalità campagna, osservabile parzialmente nel trailer ad inizio articolo. Non solo: torneranno anche circuiti storici come Trial Mountain e High-Speed Ring.

Modalità Foto

Non esiste titolo splendido da vedere che non ne abbia uno, giusto? Gran Turismo 7 conferma il trend: potrete fotografare i vostri splendidi mezzi scegliendo fra 42 diversi paesi e 2500 diverse location, con effetti ottici all’avanguardia e perfino movimenti di camera panoramici.

Gran Turismo 7

Tuning

Una delle esperienze migliori che Gran Turismo può offrire non può che essere la possibilità di adattare le varie caratteristiche del nostro mezzo a seconda delle nostre preferenze o necessità. Anche in questa nuova iterazione, il player partirà da un’auto base e man mano la trasformerà; fanno un gran ritorno anche i cambi volante, i cambi olio e l’autolavaggio.

Giorno che passa, tempo che cambia

Polyphony Digital non vuole solo restituire la miglior esperienza su pista, ma anche la miglior fedeltà meteorologica rispetto ai luoghi che andremo a visitare; grazie all’utilizzo di immagini in HDR, sono stati accumulate migliaia di punti di interesse attorno al globo, particolare che permette la creazione di panorami precisi a livello luminoso rispetto al momento del giorno nel quale si corre, e alle condizioni meteorologiche.

Gran Turismo 7

Insomma, stringete le mani sul volante e attendiamo insieme Gran Turismo 7, in arrivo su PlayStation 5 il 4 Marzo 2022.

Vai alla scheda di Gran Turismo 7
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!