Forspoken: nuovo trailer per combattimento e trama

Il trailer permette di dare uno sguardo alle fasi di combattimento!

Square Enix ha approfittato del PlayStation Showcase per mostrare un nuovo filmato incentrato su Forspoken, videogioco di ruolo d’azione precedentemente noto come Project Athia.

Forspoken

Protagonista del filmato – e dell’avventura – sarà Frey, un’eroina adolescente la cui vita, nel mondo reale, non appare affatto facile. A stravolgerla sarà la scoperta di poter viaggiare, tramite strani portali, in un altro mondo magico, che la ragazza dovrà imparare a conoscere in tutti i suoi aspetti.

Come ogni nuovo mondo che si rispetti, però, anche quest’ultimo è ricco di ostacoli, la maggior parte rappresentata da vere e proprie legioni di mostri da affrontare. Proprio per questo dettaglio il video ha avuto il duro compito di mostrare qualche dettaglio aggiuntivo riguardo alle fasi di combattimento, rimaste fino ad ora nascoste nell’ombra.

Alla base degli scontri sembrerebbero esserci combo fatte dall’unione di movimenti molto rapidi e intensi attacchi magici, di cui già dal trailer è possibile vedere qualche variante. Ad aiutare la protagonista di Forspoken a controllare questi nuovi poteri e muoversi in un universo completamente nuovo e potenzialmente fatale sarà, inoltre, Cuff, entità racchiusa all’interno di un bracciale che Frey si ritroverà ad indossare una volta attraversato il portale di ingresso dimensionale.

Forspoken

Il video permette, infine, di dare uno sguardo ad alcune delle meccaniche ideate per il movimento nel mondo di gioco, all’apparenza ben rese e molto dinamiche, così come di capire chi sia il nemico principale dell’avventura e come vi sia la possibilità di trovare supporto anche in altri personaggi secondari.

A rendere l’effetto e la resa di ambienti e personaggi ancora più curata sarà sicuramente il cast vocale scelto da Square Enix per il titolo, arricchito da nomi come Jonathan Cake, Janina Gavankar, Keala Settle e Monica Barbaro.

Forspoken sarà disponibile, a partire dalla primavera del 2022, su PC Microsoft Windows e console Sony PlayStation 5.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!