Guardians of the Galaxy: nuovo trailer sulla storia

L'ultimo trailer fornisce qualche dettaglio in più sulla trama alla base del gioco.

Un nuovo trailer, mostrato nel corso del PlayStation Showcase tenutosi in diretta streaming la sera del 9 settembre, ha permesso di dare uno sguardo più approfondito alla trama alla base di Guardians of the Galaxy, nuovo gioco d’azione dedicato all’omonimo team e firmato Square Enix.

Guardians of the Galaxy

Stando al filmato l’improbabile squadra si ritroverà costretta ad affrontare, nel corso dell’avventura, la Chiesa Universale della Verità. Quest’ultimo sarebbe un vero e proprio culto fondamentalista religioso, incattivito con i guardiani a causa della loro decisione di rifiutare la chiamata divina della loro Matriarca. Il gruppo sarà quindi obbligato ad affrontare – e tentare di sconfiggere – la setta, salvandone i membri da quella che sembra una forma estremamente pericolosa di manipolazione mentale.

Come per i precedenti filmati mostrati sull’ormai prossimo Guardians of the Galaxy, anche questo trailer risulta maggiormente focalizzato sulla storia e sulle interazioni tra i personaggi, basate principalmente su battute la cui vena comica ha sempre caratterizzato anche i film incentrati sulle gesta del team.

Poco spazio viene invece lasciato alle meccaniche di gioco e al combattimento che, nonostante il loro continuo passare in sordina rispetto alla componente più “interattiva”, sembrano essere ricche di azione, frenesia, spari e colori sgargianti, proprio come l’universo mostrato sul grande schermo.

Guardians of the Galaxy Telltale

Il filmato, ponendo la maggior parte dell’attenzione sul ruolo di Peter Quill – aka Star Lord – conferma inoltre l’importanza della natura single-player del gioco: il giocatore vestirà proprio i panni del precedentemente citato membro della squadra, e dovrà prendere una serie di decisioni capaci di influenzare tutto l’andamento della storia.

Il nuovo titolo firmato dall’unione di forze tra Square Enix e Marvel Guardians of the Galaxy sarà disponibile, sia su console old-gen PlayStation 4 e Xbox One sia su next-gen PlayStation 5 e Xbox Series X|S, a partire dal 26 ottobre 2021. Attualmente è già possibile effettuare il pre-order delle versioni Standard e Cosmic Deluxe.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!