Guardians of the Galaxy delude Square Enix

Da allora ha recuperato terreno, ma le vendite compenseranno il lento lancio del titolo?

Marvel’s Guardians of the Galaxy ha avuto un inizio lento per Square Enix poiché l’editore ha ammesso che il gioco ha avuto prestazioni inferiori alle aspettative quando è stato lanciato nell’ottobre dello scorso anno. Durante il suo ultimo briefing finanziario, la compagnia ha commentato che, nonostante abbia ricevuto recensioni positive, le “vendite al lancio di Guardians of the Galaxy hanno deluso le nostre aspettative iniziali”.

Guardians of the galaxy

Il gioco ha recuperato terreno in seguito, grazie a diverse iniziative di vendita, come sconti nei negozi, iniziate a novembre e Square Enix ha affermato che intende “lavorare per continuare a espandere le vendite per compensare al lento avvio del titolo”. Si è rivelato essere il secondo inizio traballante per i giochi Marvel di Square Enix, poiché il suo presidente Yosuke Matsuda ha commentato a novembre che anche Avengers “purtroppo non ha avuto il successo che avremmo voluto”.

Guardians of the Galaxy è stato sicuramente recensito meglio di Avengers, poiché IGN ha affermato che è stato “fantastico” e “un altro esempio convincente di quanto possa essere divertente una campagna lineare e senza fronzoli”.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!