Granblue Fantasy: Relink, classificato in Germania

Dopo essere stato classificato in Australia, Granblue Fantasy: Relink ha ottenuto il rating anche in Germania, segno che il gioco è in arrivo molto presto.

Granblue Fantasy Relink
Granblue Fantasy: Relink - Narmaya

Annunciato anni fa come Project Re Link, Granblue Fantasy: Relink sembra ormai in dirittura d’arrivo. Qualche giorno fa, il gioco era stato classificato in Australia e ottenendo il rating australiano, mentre oggi il gioco è stato classificato in Germania, segno che ormai l’uscita è imminente.

La classificazione è stata fatta per le console PlayStation 4, PlayStation 5 e PC. Il gioco avrà un PEGI 12, almeno per quanto riguarda la Germania, con violenza moderata, linguaggio scurrile, funzionalità online e chat di gioco. Il pubblisher è Cygames, mentre in Europa sembra che la distribuzione sia affidata a PLAION per quanto riguarda le copie fisiche.

Ulteriori dettagli potrebbero essere forniti al Granblue Fantasy Summer 2023 Special Live Stream, una diretta  che andrà in onda il 5 agosto 2023 alle ore 10:30 (ora italiana). L’anno d’uscita è stato confermato essere il 2023, ma non abbiamo ancora una data precisa che, a questo punto, potrebbe essere rivelata proprio durante la live.

Siamo ben oltre la metà del 2023, pertanto ci aspettiamo una data d’uscita quanto prima, sperando non sia anche questo gioco in uscita tra settembre e ottobre dato che sono mesi molto affollati da uscite del calibro di Starfield, Marvel’s Spider-Man 2, Alan Wake 2 e tanti altri.

Granblue Fantasy Project Re: Link

Il 2023, l’anno di Granblue Fantasy!

Se confermata la data, il 2023 potrebbe essere l’anno per i fan di Granblue Fantasy. Oltre a Relink, quest’anno è in uscita anche Granblue Fantasy Versus: Rising, picchiaduro sviluppato da Arc System Works. Il gioco sta ricevendo aggiornamenti continui, tra nuovi personaggi e open beta disponibili per testare le funzionalità online.

Mentre lo sviluppo di Versus sembra procedere a gonfie vele, anche se ancora non è stato annunciato il periodo d’uscita, Relink sembra aver sofferto negli anni uno sviluppo travagliato. Il gioco doveva uscire inizialmente solo su PlayStation 4, piattaforme di riferimento del titolo.

Con gli anni che passavano, gli sviluppatori hanno deciso di lavorare anche alla versione PlayStation 5 e PC. Lo studio dietro il gioco era inizialmente Platinum Games, ma dopo qualche anno c’è stata una sorta di rottura tra le parti coinvolte, tanto da rimuovere il nome di Platinum dallo sviluppo. Al momento lo sviluppo è in mano a Cygames.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!