Granblue Fantasy Relink, in arrivo il boss Lucilius

Il primo grosso update di Granblue Fantasy Relink è in arrivo con Lucilius come boss principale

Ci è voluto più tempo del previsto, han fatto sapere da Cygames, tuttavia Granblue Fantasy Relink vedrà il suo primo update a breve, con la bossfight di Lucilius come principale attrazione. L’action RPG che ha stupito con vendite strabilianti a fine Gennaio, comincia finalmente a mostrare i primi segnali del promesso supporto post-lancio.

Se avete letto la mia recensione, o il mio approfondimento sull’endgame di Granblue Fantasy Relink, saprete bene che il gioco ha due parti ben distinte. La campagna è simil-character action, con scena d’azione dopo scena d’azione e poco tempo per respirare nel mentre, l’endgame invece è reminiscente di un Monster Hunter.

I primi contenuti post-lancio di Granblue Fantasy Relink stanno arrivando, ora tocca alla bossfight con Lucilius.

Per sostenere l’endgame nel tempo e mantenere almeno parte dell’incredibile fanbase creatasi su Relink, serve aggiungere nuove “caccie”, nuovi contenuti che possano far tornare la gente a farmare le maledette Terminus Weapon…e boss su cui usare tali armi.

Cygames ci ha messo più di quanto volessero, ma questo supporto sta cominciando ad arrivare (per quanto, a conti fatti, non sia passato molto dal lancio). Il primo update per Granblue Fantasy Relink verrà lanciato il 14 Marzo, nel frattempo però, ci sarà una presentazione per dettagliare meglio ciò che ci aspetta.

Dall’account X di Relink arriva infatti l’annuncio di uno showcase per la versione 1.1.0 del gioco, dove è stato ufficializzato l’arrivo di Lucilius. Il 9 Marzo, a soli cinque giorni dal go-live, verrà mostrato meglio ciò che ci aspetta.

Sono in arrivo anche nuovi personaggi, tuttavia non è chiaro se questi arriveranno il 14 Marzo o meno. Potrebbe richiedere più tempo per vedere i nuovi personaggi in gioco, in quanto Lucilius era un contenuto già mostrato precedentemente al lancio.

In uno showcase giapponese era già stata mostrata la battaglia infatti, per quanto in una versione Alpha. Forse è anche per questo che Cygames dice di averci messo “più del previsto”, tuttavia il gran lancio di Relink ha portato anche delle conseguenze inaspettate.

Il team ha dovuto vedersela con un matchmaking inefficiente e dei server non pronti a supportare la quantità di giocatori che sono poi arrivati.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!