GTA 6, niente multiplayer al debutto
Niente online per GTA 6
L’atteso GTA 6 di Rockstar Games, che salvo sorprese dell’ultimo minuto debutterà su PS5 e Xbox Series X/S il 19 novembre 2026, non avrà al lancio la modalità multiplayer, ma solamente la modalità in singolo. L’online arriverà infatti in un secondo momento con un rilascio separato dedicato esclusivamente alla componente multiplayer.
GTA 6 si presenterà come uno dei più grandi giochi open world di sempre, con nuove meccaniche e funzionalità che saranno disponibili per tutti coloro che acquisteranno la Standard Edition o la Ultimate Edition del titolo, ma senza la presenza del multiplayer al day one.
Come già accaduto con GTA 5 e Red Dead Redemption II, che videro il debutto delle rispettive modalità online rispettivamente dopo due settimane e dopo ben sette mesi dal lancio ufficiale, anche questa scelta rientra pienamente nella filosofia di Rockstar Games, che preferisce non lasciare nulla al caso e adottare tutte le precauzioni necessarie per garantire un lancio stabile e privo di problemi che possano compromettere l’esperienza di gioco.
Attualmente si sa ancora molto poco del multiplayer di GTA 6. I due trailer pubblicati finora si sono concentrati esclusivamente sulla modalità single player, senza mostrare o rivelare alcun dettaglio relativo alla componente online. Lo stesso vale per il materiale promozionale diffuso finora, interamente dedicato alla campagna principale.
Anche gli ultimi annunci ufficiali riguardanti il prezzo e le edizioni disponibili di GTA 6 non hanno fornito informazioni sulla modalità online del titolo. Non resta quindi che attendere i prossimi mesi per scoprire se Rockstar Games deciderà di svelare nuovi dettagli sul futuro comparto multiplayer.