GTA 6: Take-Two svela il periodo di lancio?

A quanto pare, sembra che Take-Teo abbia svelato indirettamente il periodo di lancio di GTA 6.

GTA 6

GTA 6 è di nuovo al centro dell’attenzione grazie a un’interessante dichiarazione di Take-Two, che potrebbe suggerire una possibile finestra di lancio per il tanto atteso videogioco.

In un comunicato stampa accompagnato dall’ultimo rapporto finanziario, Take-Two ha fatto previsioni entusiasmanti per l’Anno Fiscale 2025 (da aprile 2024 a marzo 2025), annunciando l’arrivo di prodotti di alto profilo che promettono di ottenere risultati eccezionali in termini di incassi. Ovviamente, molti di noi hanno pensato immediatamente a Grand Theft Auto 6, vero?

Di seguito il piccolo estratto che ha fatto pensare a GTA 6.

“Guardando avanti, l’Anno Fiscale 2025 rappresenta un momento molto atteso per la nostra azienda”, si legge nel comunicato. “Negli ultimi anni, abbiamo lavorato intensamente per creare una solida line-up di progetti che, a nostro parere, contribuiranno a portare la nostra compagnia a un livello superiore.

GTA 6

Nel corso dell’Anno Fiscale 2025, prevediamo di inaugurare questa nuova era con l’uscita di incredibili titoli che stabiliranno nuovi standard nel settore e ci consentiranno di raggiungere un fatturato netto di 8 miliardi di dollari e un flusso di cassa operativo di 1 miliardo di dollari”. Sebbene il comunicato di Take-Two non menzioni esplicitamente Grand Theft Auto 6, è difficile non fare un collegamento. Dopo tutto, considerando il successo straordinario di GTA 5 con le sue 175 milioni di copie vendute, il sesto capitolo della serie è sicuramente uno dei giochi più attesi nella storia dei videogiochi e potrebbe facilmente raggiungere gli ambiziosi obiettivi stabiliti dalla casa madre.

Nell’Anno Fiscale 2023, conclusosi a marzo 2023, Take-Two ha registrato un fatturato di 5,3 miliardi di dollari, grazie anche al contributo di Zynga, un’azienda acquisita nel 2022. Per raggiungere l’obiettivo di 8 miliardi di dollari nell’Anno Fiscale 2025, Rockstar Games dovrebbe raddoppiare il numero di titoli pubblicati ogni anno, effettuare un’altra grande acquisizione o lanciare un titolo dirompente in grado di spaccare il mercato, come potrebbe essere proprio GTA 6. Quindi, sembra che Take-Two abbia implicitamente indicato una possibile finestra di lancio per Grand Theft Auto 6 tra marzo 2024 e aprile 2025.

Quando IGN USA ha cercato di ottenere una dichiarazione da Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, riguardo alle voci su Grand Theft Auto 6, Zelnick ha preferito non commentare. Non sorprende, poiché il CEO non ha l’abitudine di commentare teorie o voci di questo genere. Tuttavia, la speranza che GTA 6 possa arrivare già l’anno prossimo continua a vivere.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!