Ubisoft: circa 3000 persone al lavoro su Assassin’s Creed

La società pianifica di aggiungere oltre 800 sviluppatori ai progetti dedicati al noto franchise.

Assassin’s Creed Mirage

Sembrerebbe che Ubisoft sia intenzionata a spingere più che mai sulla saga di Assassin’s Creed, la sua IP più famosa in assoluto.

Dopo aver dichiarato una perdita di circa 500 milioni di dollari nel corso dell’ultimo anno fiscale, la società francese ha annunciato di voler incrementare la propria forza lavoro integrando circa 800 sviluppatori aggiuntivi all’interno dei numerosi progetti in cantiere dedicati al noto franchise action.

Con questo colpo di coda, la quantità di persone impegnate nello sviluppo di Assassin’s Creed raggiungerà entro i prossimi anni l’incredibile quota di circa 3000 teste.

Queste le dichiarazioni ufficiali della società in merito:

Come parte integrante di una importante strategia di crescita e riallocazione di risorse, entro i prossimi anni Ubisoft incrementerà la quantità di artisti impegnati sul franchise di Assassin’s Creed di oltre il 40%.

Considerando che attualmente la famosa saga storica vede impegnate circa 2000 persone, l’incremento dichiarato dai vertici della società francese dovrebbe portare il numero complessivo di occupati tra i 2800 e i 3000.

Il personale aggiuntivo verrà “sottratto” ad altri progetti con priorità minore, annuncio che fa seguito alla notizia di alcune settimane fa riportante un grosso taglio allo sviluppo di svariati titoli di casa Ubisoft, alcuni dei quali rimasti in sospeso a tempo indefinito senza esser nemmeno mai stati annunciati pubblicamente.

Quanti Assassin’s Creed sono attualmente in sviluppo?

Risale a fine 2022 l’annuncio da parte di Ubisoft della messa in cantiere di un numero considerevole di titoli legati alla nota serie action nata nel 2007.

Ecco quelli attualmente conosciuti, i cui nomi, Mirage a parte, sono con tutta probabilità ancora temporanei:

  • Assassin’s Creed Mirage (ambientato a Baghdad)
  • Assassin’s Creed Hexe (ambientato in Europa)
  • Assassin’s Creed Red (ambientato in Japan)
  • Assassin’s Creed Nexus (titolo sviluppato per sistemi VR)
  • Assassin’s Creed Jade (titolo dedicato al mercato mobile)
  • Assassin’s Creed Invictus (episodio multiplayer)

Assassin’s Creed Mirage dovrebbe arrivare sugli scaffali entro la fine del 2023 mentre ulteriori dettagli circa i futuri piani di Ubisoft saranno certamente svelati in giugno nel corso della Summer Game Fest 2023.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!