Half-Life: Alyx cambio di doppiatori

Molti personaggi avranno una nuove 'voce' ma ci sarà comunque continuità con i precedenti titoli Valve.

Dopo l’annuncio di Half-Life: Alyx sono stati forniti ulteriori dettagli sul titolo di Valve dedicato all’universo di Gordon Freeman. Sappiamo che si tratterà di un gioco VR e che probabilmente farà da apripista ad altri capitoli del franchise (e la speranza di tutti ruota verso Half-Life 3).

La componente audio è sempre più fondamentale nel mondo videoludico e il doppiaggio ha da anni un supporto pari a quello dei titoli cinematografici. Per quanto riguarda Half-Life: Alyx ci saranno diverse novità relativamente ai doppiatori, secondo quanto riportato da PC Gamer.

La notizia più importante riguarda il fatto che Alyx e Eli Vance avranno delle nuove ‘voci’: Ozioma Akagha prenderà il testimone da Merle Dandrige (Alyx) mentre James Moses sostituirà Robert Guillaume (Eli); una new entry per il franchise sarà Cissy Jones ma ancora non è stata svelata la sua parte.

Half-Life: Alyx

Ci saranno comunque dei graditi ritorni come Ellen McLain, Tony Todd e Mike Shapiro (G-Man).

Naturalmente tutti questi nomi fanno parte del mercato americano\anglofono del titolo, e per l’Italia? La speranza è che Half-Life: Alyx presenti dei doppiatori di alto livello, soprattutto in considerazione del fatto che il doppiaggio italiano di Half-Life 2 è stato forse uno dei peggiori che un titolo blasonato possa vantare nel nostro paese.

Per maggiori dettagli su Half-Life: Alyx vi rimandiamo alla nostra anteprima.

Vai alla scheda di Half-Life: Alyx
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!