Half-Life: Alyx, il Coronavirus sta creando problemi a Valve

Il numero di visori disponibili sarà inferiore alle aspettative.

Gli effetti del Coronavirus si stanno facendo sentire anche in ambito videoludico, specialmente dal punto di vista produttivo, con diversi colossi dell’industria – tra cui Valve – che subiscono le conseguenze della diffusione della malattia.

Il nuovo titolo della serie Half-Life, ovvero Half-Life: Alyx, vedrà la luce il 23 marzo 2020 e sfrutterà la realtà virtuale, richiedendo quindi per essere giocato l’utilizzo di un visore. La diffusione del Coronavirus, però, ha portato a problemi di disponibilità del principale visore dell’azienda, il Valve Index. Valve produce la maggior parte delle proprie unità VR in Cina e la malattia ha fortemente abbassato il numero di unità prodotte e disponibili alla vendita nei prossimi mesi. L’azienda ha voluto comunque assicurare di essere al lavoro per cercare di soddisfare la domanda degli acquirenti e rendere ancora possibile acquistare il visore prima del lancio, cercando di massimizzare il numero di unità disponibili. Valve ha comunque voluto fornire agli acquirenti la possibilità di ricevere una notifica, tramite Steam, non appena il Valve Index sarà disponibile.

Half-Life: Alyx

Half-Life: Alyx, lo ricordiamo, non sarà compatibile unicamente col visore Valve ma potrà essere giocato anche con altri tipi di visori come l’HTC Vive, l’Oculus Rift, e i dispositivi Windows Mixed Reality.

Vai alla scheda di Half-Life: Alyx
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!