Half Life: Alyx riappare con tre video gameplay

Tre intensi video che mostreranno le innovazioni del Valve Index

Half-Life: Alyx

Così come l’annuncio del suo rilascio, Half-Life: Alyx riappare improvvisamente in tre video gameplay, attesissimi fin dalla mancata dimostrazione ai The Game Awards. L’intensità delle scene ne compensa la breve durata, mostrando il gioco in tutto il suo splendore.

Il primo video mostra quelle che sono le meccaniche basilari del movimento e dell’interazione. Il movimento potrebbe sembrare un po’ ostico, ma sembra che muoversi a scatti sia il metodo più adatto ai principianti del VR. L’interazione viene invece fatta sembrare facile dal giocatore, sparando agli zombie e raccogliendo munizioni sparse per la mappa.

Nel secondo video si percepisce appena la grandezza degli ambienti di gioco, passando da una leggera sbirciata all’esterno soleggiato alle anguste stanze di un edificio distrutto. Qui il giocatore si muove con continuità, rendendo l’esperienza ancora più immersiva. Il rimbalzo della granata e la capsula acchiappata al volo mostrano la fantastica fisica che Valve ha usato su Half-Life: Alyx.

Il combattimento è il protagonista del terzo video. Lo stealth malriuscito costringe il giocatore ad usare ripari e applicare modifiche all’arma. Questo non basta per giudicare l’IA dei soldati Combat, ma per quanto riguarda le possibilità del personaggio , la vasta scelta di interazione accoglie tutti gli stili di gioco.

Tutto si conclude con la data di rilascio, che sarà il 23 Marzo. Half-Life: Alyx è già disponibile al preacquisto su Steam.

Vai alla scheda di Half-Life: Alyx
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!