Half-Life: Alyx, Valve concentrata sul Level Editor

Valve a lavoro sul tool

Half-Life: Alyx, ultima creazione di Valve, è già disponibile su PC, da giocare con gli headset VR per goderne al massimo, ma gli sviluppatori, pur avendo già pubblicato il titolo, non si sono fermati. Manca infatti il level editor, feature che Valve aveva promesso di inserire ed è proprio su di esso che Valve sta lavorando al momento.

Alyx level editor

Lo sviluppatore Jake Rodkin ha scritto in proposito:

Il Level Editor è quello su cui ci stiamo concentrando ora che il titolo è uscito. Vi saranno più informazioni in seguito ma ci stiamo lavorando. Scusateci se al momento non abbiamo una data di lancio ma vi assicuro che vi aggiorneremo presto. Molto tempo, nelle ultime settimane, è stato speso sulle patch e sul supporto tecnico.

Prima del lancio, Valve aveva annunciato che i tolls Source 2 sarebbero stati disponibili per creare nuove ambientazioni con il level editor Hammer aggiornato per la VR tools e i relativi componenti. I fan al momento si stanno accontentando di moddare Half-Life: Alyx amatorialmente, senza creare ambienti giocabili.
Sebbene Valve non abbia detto nulla su dove la serie andrà a parare dopo Alyx, il titolo resta comunque aperto a nuovi orizzonti. Chissà cosa ci attende quindi, dopo l’uscita del Level Editor.

Vai alla scheda di Half-Life: Alyx
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!