Halo Infinite: rivestimenti sbloccabili nel corso del gioco?

Gli sviluppatori hanno voluto chiarire alcuni dettagli riguardo ai contenuti del prossimo titolo.

Gli sviluppatori del team di 343 Industries hanno voluto chiarire alcuni dettagli riguardo alle caratteristiche di Halo Infinite, nuovo capitolo della famosa serie di sparatutto in prima persona firmata Bungie studios e destinato a console della famiglia Xbox e PC Microsoft Windows.

Halo Infinite

La squadra dietro al gioco ha sfruttato la piattaforma social Twitter per rispondere alle domande degli appassionati della serie, desiderosi di comprendere tutte le caratteristiche del prossimo capitolo. Una delle curiosità più interessanti riguardava il nuovo sistema di rivestimenti per la personalizzazione cosmetica, dettaglio già protagonista di molte domande poste dagli utenti.

Il sistema di Halo Infinite, stando a quanto affermato dagli sviluppatori stessi, sarà sicuramente soggetto a microtransazioni e, quindi, sottoposto a monetizzazione, ma non solo: i rivestimenti potranno infatti essere ottenuti sia tramite il pagamento sia nel corso della campagna di gioco.

I membri di 343 Industries hanno anche specificato alcuni modi tramite i quali i giocatori potranno sbloccare contenuti simili, facendo come esempio l’acquisto di giocattoli Mega Construx per Monster Energy, bevande Mondelez, caramelle e altro ancora. Il manager della squadra dietro al gioco, John Junyszek, ha inoltre sfruttato la piattaforma social per affermare come i rivestimenti e gli oggetti per la pura personalizzazione cosmetica potranno essere ottenuti anche come ricompense speciali.

Halo Infinite

Per quanto riguarda le altre voci sul gioco, purtroppo, il team di sviluppatori non ha voluto rilasciare conferme. Gli ultimi rumors, derivanti dalle parole del boss Phil Spencer, riguarderebbero in particolar modo la possibilità che la campagna e la componente multiplayer possano essere pubblicati separatamente.

Il nuovo capitolo della serie Halo, al momento, non ha ancora una data o un periodo fissato per la sua uscita, nonostante il suo arrivo sul mercato sia previsto nel corso del 2021. Oltre al PC, il titolo sarà disponibile su diverse console della famiglia Xbox, tra cui Xbox Series X, Series S e Xbox One.

Vai alla scheda di Halo Infinite
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!