Halo: The Master Chief Collection – crossplay in arrivo

Il multiplayer permetterà a possessori di PC e Xbox One di giocare assieme.

Nel periodo in cui tutte le attenzioni sono puntate su Halo Infinite, il nuovo capitolo della serie previsto per la fine dell’anno, 343 Industries ha annunciato che Halo: The Master Chief Collection beneficerà del crossplay.

La funzionalità, che permette ai giocatori PC e Xbox One di giocare assieme nel comparto multiplater, era molto attesa dai giocatori e comporterà sicuramente un ripopolamento dei server. In occasione di questa novità, inoltre, 343 Industries ha annunciato che sarà introdotto un nuovo browser di gioco e il supporto a periferiche come mouse e tastiera a chi gioca su Xbox One.

Halo: The Master Chief Collection crossplat

Il sistema di match making subirà invece qualche modifica, tant’è che sarà basato sulla regione geografica di appartenenza dei giocatori e sull’input, mentre sotto il punto di vista tecnico è da segnalare che saranno implementate le opzioni grafiche e audio scalabili. Per il momento gli sviluppatori non hanno rilasciato alcuna data di uscita per l’aggiornamento che introdurrà il crossplay in Halo: The Master Chief Collection, ma è quasi certo che 343 Industries abbia intenzione di renderlo disponibile prima dell’uscita di Halo Infinite.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!