Heavy Rain Edition Modifiée: sacrilegio o no?

Soltanto il nome rischierebbe di rovinare o quantomeno modificare l’atmosfera, lasciandoci immaginare un gioco in cui le armi sono sostituite da baguette, con Ethan pronto a diventare una sorta di Hercule Poirot che indaga sulla scomparsa di suo figlio sulle note di La vie en rose. In realtà si tratta solo dell’ennesima sciagurata operazione commerciale, volta a edulcorare il gioco originale per renderlo accessibile a una fascia più giovane di clienti.


L’Edition Modifiée
è stata infatti classificata come PEGI 16, al posto del PEGI 18 dell’assai apprezzato prodotto rilasciato nel 2010. Disponibile solo sul mercato francese, questa nuova edizione trasforma la violenza estrema in atti realistici di violenza, la violenza sessuale in nudità di natura sessuale e presenta un linguaggio volgare leggermente mitigato.
Ci chiediamo, a questo punto, cosa potranno mai pensare coloro che hanno gradito il primo Heavy Rain, un gioco che molto doveva proprio a questi aspetti sui quali si è voluto intervenire. Siamo sicuri che chi acquisterà questa versione giocherà, alla fine, allo stesso gioco?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!