Helldivers 2, il nuovo trailer illustra le novità della versione PC

In un nuovo trailer, Arrowhead Studio presenta le principali caratteristiche della versione PC di Helldivers 2, in arrivo l'8 Febbraio su PS5 e PC.

Helldivers 2, trailer della versione PC

Helldivers 2 è il nuovo sparatutto di Arrowhead Studio, che a distanza di anni dal primo capitolo, torna su PlayStation 5 e PC con una nuova esperienza cooperativa completamente rivista. Riprendendo quei canoni sci-fi che caratterizzano l’Ip, il team ha infatti cambiato le carte in tavola nel secondo capitolo.

Dalla visuale isometrica infatti si passerà alla tradizionale terza persona, con un’avventura giocabile fino a quattro giocatori che vedrà nuovamente i giocatori affrontare diverse minacce su pianeti sconosciuti. Nelle ultime ore il titolo è stato al centro di alcune speculazioni che suggerivano un nuovo rinvio rispetto alla data d’uscita confermata.

Mentre a riguardo tutto tace, Helldivers 2 è tornato a mostrarsi in un nuovo trailer, che non solo illustra quelle che saranno le principali novità della versione PC, ma conferma inoltre anche la presenza di alcuni elementi che faranno felici anche gli utenti PlayStation 5, piattaforma su cui il titolo approderà al lancio.

Helldivers 2, la versione PC protagonista del nuovo trailer

Mentre non vi sono conferme sul possibile rinvio al 28 Febbraio, Helldivers 2 è atteso su PlayStation 5 e PC l’8 Febbraio. La nuova esperienza cooperativa a quattro giocatori di Arrowhead Studio sembra volersi spingere oltre, coinvolgendo gli utenti in quella che sarà un’avventura ricca di novità.

Nell’ultimo trailer pubblicato dal team di sviluppo vengono passate al setaccio quelle che sono le principali caratteristiche della versione PC del gioco, tra cui la risoluzione 4K, il supporto a mouse e tastiera e la possibilità di giocarlo su personal computer anche con il DualSense. Inoltre, il titolo vanterà anche della funzione cross-play tra PlayStation 5 e PC.

Una buona notizia, soprattutto nel momento in cui l’esperienza del gioco confezionata da Arrowhead sarà focalizzata sulla cooperativa, dato che i giocatori potranno lanciare dei segnali SOS per permettere ad altri utenti di unirsi alla partita, e riempire soprattutto quegli slot vuoti della lobby.

 

Helldivers 2 trailer versione PC

Nuovo trailer per la versione PC di Helldivers 2.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!