Hideo Kojima lavora su “un grosso gioco AAA”

Il celebre designer stuzzica i giocatori sul suo prossimo progetto.

Mentre Death Stranding Director’s Cut è quasi pronto ad approdare su PC, Kojima Productions lavora dietro le quinte ai suoi futuri progetti. Per ora non è data sapere l’identità di questi ultimi, ma Hideo Kojima in persona ha iniziato ad alzare le aspettative sul suo prossimo gioco.

KojimaUno dei titoli in lavorazione è stato dapprima definito “radicale” in un recente tweet del designer stesso. Adesso, nel corso di un’intervista a NHK Radio in occasione dello speciale “Wonderful World of Game Music”, l’autore nipponico lo ha descritto come “un grosso titolo AAA che tutti diranno di volere giocare”. Insomma, il papà di Metal Gear sembra puntare in alto, con un nuovo gioco molto ambizioso.

Hideo KojimaAllo stesso tempo, Hideo Kojima ha espresso il desiderio di creare anche giochi produttivamente più piccoli, lontani dai concetti di Sparatutto e di Open World. che non siano open world o sparatutto. Allargando il discorso a tutta Kojima Productions, ha confermato che il nuovo studio recentemente aperto a Los Angeles è al lavoro su “opere drammatiche, film e anime”, palesando alcune difficoltà interne della divisione dedita ai videogiochi. Per le complicazioni derivanti dal Covid-19, il gruppo è a corto di personale e sta avendo problemi ad assumere nuovi dipendenti, in particolare da oltreoceano.

Vai alla scheda di Death Stranding
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!