Hogwarts Legacy, il team lavora a un nuovo AAA

Avalanche Software, lo studio di sviluppo dietro Hogwarts Legacy, è al lavoro su un nuovo progetto di taglio tripla A. L'informazione sarebbe confermata da un'offerta di lavoro apparsa sul sito della società.

Lo studio di sviluppo dietro il successo di Hogwarts Legacy è già al lavoro su un nuovo progetto tripla A. La notizia, circolata in rete nelle scorse ore, sarebbe confermata dalla ricerca da parte di Avalanche Software di un Senior Character Artist, offerta di lavoro apparsa sul sito ufficiale della società.

Non esistono per il momento ulteriori dettagli al riguardo, se non che, considerando che la figura ricercata dovrà avere tra le sue hard skills una profonda conoscenza della programmazione in Python e dell’ambiente Unreal Engine, il titolo sarà realizzato proprio con il motore grafico creato da Epic Games.

Nessuna informazione circa la nuova IP in cantiere presso lo studio, anche se è facile immaginare che potrebbe trattarsi di un brand legato a Warner Bros. Discovery, a cui la stessa Avalanche Software fa capo. Che possa trattarsi addirittura del seguito di Hogwarts Legacy? Non resta che aspettare e intercettare ogni piccola futura mossa dello studio.

Certamente però, tenendo conto della quantità di tempo necessario allo sviluppo di un titolo AAA, difficilmente la compagnia pubblicherà materiale promozionale prima di uno o due anni.

Avalanche Software e il futuro di Hogwarts Legacy

Sebbene sia veramente difficile prevedere quali saranno i prossimi passi di Warner Bros. e Avalanche Software in merito a un possibile seguito di Hogwarts Legacy, va ricordato che una piccola parte del team di sviluppo è ancora al lavoro sul primo capitolo, la cui versione per Nintendo Switch, dopo esser stata (fortunatamente) rimandata, è destinata ad approdare sulle console ibride il prossimo 14 novembre 2023.

Nessuno ha ancora avuto modo di mettere le mani su una copia del gioco per Nintendo Switch e le perplessità in merito sono davvero tante.

Tuttavia, sarebbe corretto spezzare una lancia in favore di Avalanche Studios, la cui dedizione per sviluppare una versione PS4 e Xbox One del gioco (di cui potete leggere la nostra recensione) ha davvero pagato, restituendo a tutti i giocatori legati alla passata generazione di console un’esperienza assolutamente discreta in termini tecnici.

Vai alla scheda di Hogwarts Legacy
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!