Hogwarts Legacy apre il 2024 come primo nella classifica di vendite in UK

Hogwarts Legacy
Una panoramica sul castello immerso nella natura.

Non si arresta il successo magico di Hogwarts Legacy nel Regno Unito, il gioco action adventure basato su Harry Potter che ha aperto il 2024 ancora primo nella classifica delle vendite. Dopo essersi attestata come titolo in formato fisico più venduto del 2023 in UK, l’ultima fatica di Avalanche Software inaugura il nuovo anno ancora in vetta.

I dati provengono dal resoconto di GfK, condivisi successivamente dal sito GamesIndustry e anche in questo caso si riferiscono alle copie fisiche dei giochi. Nonostante un calo complessivo del 46% nelle vendite, Hogwarts Legacy continua la sua scalata grazie soprattutto alla versione per PlayStation 5, anche se puoi trovarlo pure per Xbox One, Series X/S, Nintendo Switch e PC.

EA Sports FC 24 agguanta il secondo posto, con le vendite in aumento del 9%, scansando Super Mario Bros. Wonder, che è sceso al terzo gradino del podio. Al contempo, è da segnalare che Mortal Kombat 11 abbia guadagnato quattro posizioni, dall’ottava alla quarta, avendo beneficiato delle promozioni su PlayStation 5.

Guardando le altre posizioni della classifica inglese, Mario Kart 8 Deluxe è quinto, poiché le vendite sono diminuite del 50% su base settimanale, mentre a seguire si trovano nomi come Call of Duty: Modern Warfare III, Marvel’s Spider-Man 2, Grand Theft Auto V e altri.

Hogwarts Legacy primo nella classifica di vendite in UK.

Hogwarts Legacy chiude il 2023 come gioco più venduto in UK e insieme apre il nuovo anno ancora in testa alla stessa classifica. Puoi trovare la top 10 condivisa da GamesIndustry nelle scorse ore. Dato il successo del gioco multipiattaforma, l’editore Warner Bros. Games ha già annunciato di essere al lavoro su altri titoli basati su Harry Potter.

Di seguito trovi la classifica dei dieci giochi più venduti nel Regno Unito nella settimana tra il primo e il 6 gennaio 2024:

  1. Hogwarts Legacy
  2. EA Sports FC 24
  3. Super Mario Bros Wonder
  4. Mortal Kombat 11
  5. Mario Kart 8
  6. Call of Duty: Modern Warfare III
  7. Marvel’s Spider-Man 2
  8. Grand Theft Auto V
  9. Nintendo Switch Sports
  10. Minecraft (Nintendo Switch)
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!