Horizon Forbidden West: il DLC non uscirà su PS4

Guerrilla Games ha svelato che Horizon Forbidden West: Burning Shores di non arriverà su PlayStation 4 e ne ha spiegato il motivo.

Durante la cerimonia dei The Game Awards 2022 è stato annunciato il DLC di Horizon Forbidden West. Burning Shores uscirà il 27 aprile 2023, ma sarà un’esclusiva PlayStation 5. Guerrilla Games ha spiegato che sarebbe stato impossibile concretizzare “la visione creativa e tecnica” su PlayStation 4.

“La nostra visione creativa per Burning Shores è quella di un’espansione ambiziosa che porterà Aloy tra le rovine di Los Angeles. È una città invasa dalla vegetazione e frammentata che può essere completamente esplorata via acqua e volando sul dorso di un Sunwing. Un’enorme minaccia si nasconde tra le sue ombre: una grande sfida che Aloy deve superare usando tutte le sue abilità”, ha spiegato il team in un post dopo l’annuncio del DLC di Horizon Forbidden West.

“Per realizzare questa grande visione dal punto di vista tecnico e creativo, abbiamo preso la difficile decisione di concentrare tutti i nostri sforzi sulla creazione di un’esperienza incredibile esclusivamente per PlayStation 5. Grazie ancora a tutti i nostri fantastici fan per il vostro amore e supporto! Non vediamo l’ora di condividere di più con voi molto presto.”

Horizon Forbidden West dlc

Purtroppo quindi molti giocatori saranno costretti a mettere momentaneamente da parte questo DLC, a meno che non decideranno di acquistare un PlayStation 5. Se da un lato è sicuramente una scelta che farà storcere i naso a molti, dall’altro lavorare solo sulla nuova console Sony dovrebbe permettere agli sviluppatori di creare un prodotto sicuramente di qualità superiore.

Vai alla scheda di Horizon Forbidden West
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!