Horizon Forbidden West: nuovi dettagli su Burning Shores

Guerrilla Games alla carica con nuove informazioni sulla nuova espansione in arrivo.

L’espansione “Burning Shores” di Horizon Forbidden West è ormai in diritura d’arrivo su PlayStation 5. In attesa del suo approdo il prossimo 19 aprile, la lead writer Annie Kitain, in forza presso Guerrilla Games, ha condiviso alcuni nuovi dettagli relativi a ciò che i giocatori possono aspettarsi dall’espansione. In particolar modo si scoprirà molto della tribù dei Quen, apparsa per breve tempo nelle fasi finali del gioco e di cui sappiamo praticamente pochissimo.

horizon burning shores

La Kitain sintetizza la storia dietro i Quen, affermando che sono una tribù marinara proveniente oltre l’Oceano Pacifico:

“Rispetto alle altre tribù incontrate da Aloy, i Quen hanno fondato la propria società sulla capacità d’utilizzo del Focus, che permette a loro di accedere ai dati del mondo antico. A differenza delle altre tribù del Grande Delta, questo grande vantaggio li ha resi egemoni, ma ha anche plasmato la loro civiltà in modo unico. In Horizon Forbidden West c’è stato solo un assaggio sui Quen e in Burning Shores scopriremo molto di più sulla tribù e sulla rigida gerarchia che ha un grande impatto sui personaggi inediti che incontreremo”.

Riguardo ai nuovi personaggi la sceneggiatrice conferma che a fianco di Aloy ci sarà una nuova alleata di nome Seyka, un’ambiziosa fante di marina della tribù dei Quen che sosterrà la guerriera Nora in moltissime situazioni (potete vedere Seyka nella prima concept art qui sotto in calce):

“Siamo entusiasti di Seyka! Energica, compassionevole e tenace, è una persona speciale che assume un ruolo chiave in questo nuovo capitolo del viaggio di Aloy. Sarà al suo fianco per gran parte dell’avventura aiutandola in moltissime situazioni, cosa che non succede molto spesso alla nostra protagonista”.

Horizon Forbidden West - Burning Shores

Ricordiamo che l’espansione “Burning Shores” di Horizon Forbidden West arriverà il 19 aprile 2023, solo su PlayStation 5. Avete letto i motivi per cui il DLC non arriverà su PlayStation 4?

Vai alla scheda di Horizon Forbidden West
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!