Horizon Forbidden West: patch 1.09 disponibile

Horizon Forbidden West ottiene la patch 1.09 che dovrebbe risolvere il problema dello shimmering, oltre a numerosi altri cambiamenti effettuati.

Horizon Forbidden West ha ottenuto in queste ore la nuova patch 1.09, che sembra essere un aggiornamento di una certa importanza per il gioco PlayStation 5 e PlayStation 4, che risolve diversi problemi e introduce vari cambiamenti, come vediamo nei dettagli ufficiali pubblicati da Guerrilla Games.

Uno dei problemi che dovrebbe essere almeno parzialmente risolto è quello dello “shimmering”, ovvero l’effetto che colpisce il gioco per un problema di nitidezza in rapporto alla risoluzione e al movimento dello schermo, in particolare per quanto riguarda vegetazione ed elementi di scenario. Guerrilla riferisce di aver analizzato a fondo il problema e di aver fatto miglioramenti, ma che i lavori sono comunque ancora in corso per migliorare ulteriormente.

Horizon Forbidden West

Dal punto di vista della grafica, gran parte dei cambiamenti riguarda questo problema rilevato già da tempo, mentre a livello tecnico sono state effettuate delle riduzioni nei tempi di caricamento, correzioni di crash, aggiustamenti in termini di traduzione e una sistemazione ad alcuni problemi che emergevano nell’opzione di rimappatura dei tasti. Oltre a questi aspetti, la maggior parte delle correzioni riguarda questioni legate a singole quest ed elementi di gameplay.

Vai alla scheda di Horizon Forbidden West
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!