Horizon Zero Dawn compie due anni: vendute 10 milioni di copie

L'avventura di Aloy è un successo strepitoso dalle tante curiosità.

Oggi 28 febbraio ricorre il secondo anniversario di una delle IP più apprezzate degli ultimi anni: Horizon Zero Dawn. Ne è passata di acqua sotto i ponti, e la creatura di Guerrilla Games festeggia l’occorrenza con un traguardo incredibile: 10 milioni di copie vendute.

Su PlayStation Blog, il Managing Director di Guerrilla Games Hermen Hulst ha voluto festeggiare con un post celebrativo le vendite dell’esclusiva PlayStation 4.

Avevamo qualcosa di speciale tra le mani“, ha scritto Hulst e poi parlando dei dieci milioni: “l’idea che così tanti giocatori si siano avventurati con Aloy è incredibile“. Hulst ha poi voluto condividere una serie di curiosità con tutti i fan che hanno reso possibile il successo dell’avventura di Aloy nelle terre selvagge popolate da animali-macchine.

Horizon Zero Dawn 95 milioni morti

Sapevate, infatti, che nel lontano 2010 (anno in cui lo studio iniziava a muovere i primi passi nella creazione del gameplay) Guerrilla Games ha utilizzato come prototipo Jammer, il pilota di Killzone 3? Oppure che il volto di Aloy è nato per via un brutto raffreddore? Pare che il Conversation Director Jochen Willemsen, costretto a letto, abbia visto l’attrice olandese Hannah Hoekstra in TV e il resto, come si suol dire, è storia.

Il Music Supervisor di Guerrilla, Lucas van Tol, invece ha ricercato e collezionato più di 750 versi di uccelli, ma solo 30 sono riusciti ad avere una parte in Horizon Zero Dawn. Per queste e altre curiosità vi rimandiamo al post originale, dove è possibile vedere anche una manciata di fan-art sul gioco.

Da parte nostra, invece, ci sembra una buona occasione per riproporre la nostra recensione (“un titolo di cui è evidente non solo la cura, ma la passione infusa da parte degli autori“) e anche un editoriale completamente tradotto in cui Horizon Zero Dawn viene menzionato diverse volte da altri sviluppatori tra i migliori giochi PlayStation 4 (“un salto nel vuoto che raramente si vede nel medium“). Buona lettura e complimenti a Guerrilla Games per il traguardo raggiunto.

Vai alla scheda di Horizon: Zero Dawn
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!