I Am Alive classificato in Australia

 

I Am Alive, titolo survival horror di Ubisoft, ha appena ricevuto la classificazione dall’
Australian
Classification Board. Il gioco ha ricevuto "+15" per
quanto riguarda l’age-rating. La classificazione al di là del punteggio ricevuto ha importanza relativa al fatto che lo sviluppo del titolo dovrebbe dunque essere terminato.
I Am Alive, annunciato da Ubisoft all’E3 2008, ci metterà nei panni di uno
dei pochi sopravvissuti ad un terribile terremoto avvenuto a Chicago.
Rimaniamo in attesa di maggiori informazioni da parte della software house.

Ad oggi, ecco i dettagli disponibili per il titolo:

  • Nel gioco impersoneremo Adam Collins, ma saranno presenti altri personaggi alquanto misteriosi.
  • Il gioco sarà interamente in prima persona, ma è stato assicurato che non sarà un FPS.
  • Nel gioco troveremo anche delle armi da fuoco, ma solo in rari casi e spesso saranno scariche, però le potremo usare lo stesso contro qualche nemico (che ovviamente non saprà se questa sarà scarica oppure no). Infatti il gameplay è principalmente orientato alla sopravvivenza.
  • Oggetto vitale nel gioco saranno le bottiglie di acqua (rarissima) che potremo usare anche come merce di scambio o per tendere trappole.
  • Cibo e acqua scarseggiano e di soccorsi e polizia nemmeno l’ombra: saranno gli altri sopravvissuti al disastro a rappresentare una continua minaccia.
  • Il giocatore può imbattersi anche in gruppi violenti, in tal caso può cercare di uscire da una situazione così delicata con il confronto diretto, con tattiche eversive e con la discrezione.
  • Il titolo comporterà numerose scelte da parte del giocatore che influenzeranno la continuazione della storia.
  • Il gioco si svolge nell’arco di diversi giorni.
  • Per sopravvivere abbastanza a lungo da soli, il gioco richiederà di trovare altre persone.
  • Il gioco sarà narrato da dei flashback e cutscene, fino alla conclusione del gioco.
  • Non ci saranno scatole di munizioni e kit sanitari come nei giochi di Resident Evil.
  • Adam cercherà di aiutare dei superstiti o tentare di salvare gli altri e riportarli al campo dei profughi.
  • Come se non bastasse lo shock per il terremoto, gli abitanti di Chigago affronteranno anche l’angoscia di sentirsi completamente abbondonati… niente polizia, nessuna ambulanza, solo panico e caos.
  • Nel gioco vedremo persone ferite o sanguinanti che cammineranno nella strada, come in un terribile scenario dell’orrore.
  • Il terremoto ricreato in I Am Alive è di magnitudo 10.3 (Scala Richter), un’intensità per ora fortunatamente mai registrata nel mondo reale.


I Am Alive
è atteso su PS3, PC e X360, presumibilmente entro il 2011

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!