I giochi cross-gen, sfrutteranno pienamente PS5

Il potenziale di PlayStation 5, sarà evidente anche con i titoli cross-gen

Manca poco meno di 24 ore al day one ufficiale di PlayStation 5 e a quanto pare come confermato da una recente intervista da parte di Jim Ryan: PlayStation 4 e PlayStation 5 devono convivere ancora per un bel po di tempo. Jim Ryan, nel corso dell’intervista ha confermato che il supporto a PlayStation 4 non sarà concluso con l’arrivo di PlayStation 5, anzi, i giocatori col passare dei mesi, possono assistere all’arrivo di una notevole quantità di giochi cross-gen destinati a entrambe le console.

PS5

Nonostante l’arrivo di titoli cross-gen, Jim Ryan conferma che i titoli sono sviluppati in modo da sfruttare appieno le caratteristiche next gen. Jim Ryan afferma: “le versioni PS5 sono costruite da zero pensate per sfruttare le caratteristiche specifiche di PS5, in questo modo i giocatori possono mettere le mani sulla versione migliore“.

https://www.youtube.com/watch?v=RnJYVH-sD98

La scelta di rendere disponibile il titolo su PlayStation 4 è dettata dal fatto che la transazione da PS4 a PS5 sarà più lenta ed è inutile escludere una fetta di community da alcuni titoli in arrivo.

Tra i titoli cross-gen che accompagnano il lancio di PlayStation 5, troviamo il recente Sackboy: A Big Adventure recensito da Jgor Masera sulle nostre pagine.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!