I remake di Assassin’s Creed sono in arrivo

Ubisoft pare sia a lavoro su vari remake di Assassin's Creed, i primi capitoli della saga degli Assassini potrebbero tornare in nuova veste.

Assassin's Creed Black Flag

Oltre ad alcuni dei vari progetti di Ubisoft che già conosciamo come Assassin’s Creed Codename Red, Assassin’s Creed Codename Hexe ed Assassin’s Creed Invictus, su cui la software house sembra essere a lavoro alacremente pare che ce ne siano svariati su cui i team si sono già messi a lavoro ma non sono ancora stati annunciati. Ad esempio, alcuni leak di qualche tempo fa volevano che Ubisoft fosse a lavoro sul remake di Assassin’s Creed IV: Black Flag ma la cosa più interessante è che potrebbe non trattarsi dell’unico remake di Assassin’s Creed attualmente in lavorazione.

remake di Assassin's Creed
Quali remake di Assassin’s Creed ci aspettano?

In un recente report pubblicato da Insider Gaming, Ubisoft sembra infatti avere un altro remake di Assassin’s Creed attualmente in sviluppo. Nel report però non viene fatta nessuna menzione in merito a quale dei tanti titoli della saga potrebbe essere, sebbene è lecito pensare che la maggior parte della fanbase vorrebbe una versione revisionata ed aggiornata dei primi titoli della saga. Alcuni rumors vogliono che sia proprio il primo titolo di Assassin’s Creed ad essere oggetto del remake non ancora svelato ma al momento non vi è nulla di confermato.

Nel report inoltre si sostiene che questo remake di Assassin’s Creed , così come altri titoli della saga, dovrebbe uscire “prima della fine del decennio”. Dando una veloce occhiata a come Ubisoft ha intenzione di gestire le uscite, probabilmente Codename Red uscirà prima della fine dell’anno (o primi mesi del 2025? i dettagli qui), Invictus nel 2025 mentre invece Codename Hexe nel 2026. Di conseguenza tale remake sarà lanciato dopo questi progetti, anche se ovviamente stiamo nel campo della pura speculazione.

Nel report inoltre si fa qualche accenno alla nuova piattaforma Assassin’s Creed Infinity: questo sarà infatti un vero e proprio live hub per tutti i progetti futuri dedicati alla saga, probabilmente anche per i remake di Assassin’s Creed. Non resta che attendere!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!