Il Canada aprirà il primo stadio dedicato agli eSports!

Il futuro degli eSports!

Quando si tratta di capitanare le classifiche sugli eSports, sono spesso gli Stati Uniti ad essere al centro dell’attenzione. Il Canada tende a restare leggermente nelle retrovie, ma il paese ha intenzione di andare a colmare questa profonda lacuna in un modo totalmente inaspettato! L’anno prossimo, Richmond nella British Columbia aprirà il primo stadio dedicato agli eSports della zona.

Mentre tutti gli altri eventi si sono svolti in altri stadi, questo è il primo specificamente dedicato al gaming. Dal nome poco originale, The Gaming Stadium, sarà il punto focale della città quando si tratterà di eventi di eSport, ospiterà tutti i tornei, eventi importanti e anche incontri più piccoli per le competizioni della zona. L’arena stessa sarà abbastanza grande da ospitare fino a 250 spettatori, 40 postazioni da gaming e includerà anche un’area casual gaming aperta a tutti i giocatori.

eSport Stadium

L’idea è eccezionale e siamo felici per i nostri amici canadesi: avremo comunque la possibilità di vedere la nuova struttura, poiché dispone anche di una suite completa per le trasmissioni. In altre parole, le partite e i giochi che si svolgeranno in questo nuovo stadio saranno visibili in tutto il mondo. Per chi ha la fortuna di andare di persona, lo stadio presenta le classiche aree di cibo e bevande che abbiamo imparato a conoscere grazie agli eventi calcistici o di baseball… ma almeno i giocatori non soffriranno la fame mentre sono lì.

Tutto sommato, lo stadio è molto simile ad uno stadio sportivo ‘normale’ – è molto più piccolo quando se parliamo dei posti e per le opzioni di visualizzazione.

Quando non ci sono grandi eventi in corso, il nuovo stadio sarà utilizzato per il casual gaming e per i campionati occasionali di “tutti i livelli di abilità” – ci sarà persino un coaching disponibile per coloro che vogliono migliorare le proprie skill nei loro giochi preferiti.

Ora che stiamo davvero desiderando ardentemente di vivere in Canada, è tempo delle brutte notizie: lo stadio non è ancora pronto. Sostenuto dalla società Myesports Ventures Ltd., la sua apertura è prevista solo per l’anno prossimo – non è stata ancora annunciata alcuna data. “Abbiamo così tanto in serbo per tutti e siamo entusiasti di continuare a fare annunci che portino al lancio”, ha detto il CEO di Myesports Ventures Dan Cybak, “Questo cambierà il panorama degli sport a Vancouver”.

È decisamente un discorso promettente, ma dal momento che non c’è né una data di apertura né un mock-up per come sarà questo nuovo stadio, dovremo aspettare ancora un po’ prima di prenotare i nostri voli per Richmond, in Canada. Altre notizie dovrebbero uscire nei prossimi mesi, ma non alimentate le speranze per un’apertura verso l’inizio del 2019 – se questo progetto è qualcosa di simile a veri stadi, probabilmente finirà per essere ritardato di un bel po’!

Staremo tutti in attesa a guardare i lavori in corso come gli anziani ai cantieri, sicuramente questo stadio è una svolta nell’accettazione dell’eSport nel mondo e non vediamo l’ora che si possa espandere maggiormente (soprattutto in Italia!).

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!