Il creatore di SaGa sta lavorando a nuovi titoli

I dettagli sono non sono molti, ma Akitoshi Kawazu è al lavoro su altri titoli della serie SaGa.

Akitoshi Kawazu sembra molto impegnato. In un tweet ai fan di oggi, li ha ringraziati per aver supportato la serie SaGa nel 2021 e ha detto che avrebbe continuato a lavorare per il loro supporto nel 2022.

SaGa
Kawazu, sta procedendo con lo sviluppo di una remaster, un remake e una new entry nella serie SaGa. Kawazu, che è stato un co-autore del primo gioco di Final Fantasy, ha originariamente pubblicato il primo gioco della serie SaGa nel 1989 con The Final Fantasy Legend, conosciuto in Giappone come Makai Toushi SaGa.

Per chi non lo sapesse, la serie SaGa è stata definita un “alt-JRPG” a causa del modo in cui i giochi hanno abbandonato le tradizionali convenzioni JRPG per scelte di design non ortodosse e meccaniche complicate. Sebbene Kawazu è passato a un ruolo più esecutivo in Square Enix, è ancora coinvolto nella serie SaGa. Ad esempio, Kawazu ha ideato l’idea per Romancing Saga Re:Universe del 2018 , ma ha scritto e co-progettato SaGa: Scarlet Grace, che è stato rilasciato per la prima volta in Giappone su PlayStation Vita prima di essere portato su una serie di altre piattaforme.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!