Il director di Resident Evil Villlage sul futuro della serie

Morimasa interviene sul futuro di Resident Evil

In un’intervista con Famitsu, il director di Resident Evil Village, Morimasa Sato, è intervenuto sul futuro della serie. Morimasa ha parlato a proposito delle aspettetive che i giocatori hanno sul genere horror, prima di dire la sua. Sato ha poi aggiunto le sue preferenze sui personaggi di Resident Evil Village, rimarcando il fatto che il titolo poteva essere ancora più spaventoso. Il director ha poi parlato in merito al futuro di Resident Evil.

Resident Evil futuro

Non ho idee specifiche ma mi faccio sempre una domanda specifica al riguardo: “Cosa è l’horror?” Vi sono certamente dei “clichés” con le classiche creature, scenari ed esecuzioni, ma la paura è una reazione primitiva ad un evento imprevisto e imprevedibile. Quindi penso che ci sia un nuovo senso di horror o un nuovo Resident Evil solo dopo aver abbattuto questi “clichés”. Per Resident Evil ci siamo sempre evoluti in nuove ricerche per la migliore esperienza horror possibile, alcune volte inserendo importanti cambi nella serie. Non so come si evolverà nuovamente in futuro.

Sato ha poi rivelato che Karl Heisenberg è il suo personaggio preferito in Resident Evil Village. Questo grazie alle sue apparizioni e al suo potere un po’ anomalo riguardo ad un personaggio “classico” di Resident Evil. Al momento Resident Evil Village è anche il capitolo del franchise che ha venduto di più, a riconferma che le evoluzioni della serie hanno funzionato.

Vai alla scheda di Resident Evil Village
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!