Il DualSense V2 è già in commercio?

Stando ad alcune segnalazioni, pare che Sony abbia già messo in commercio la seconda versione del DualSense di PlayStation 5.

Il DualSense V2 è già in commercio?

Indubbiamente il nuovo pad DualSense di PlayStation 5 è una delle principali caratteristiche che identificano l’ultima ammiraglia di casa Sony. Con il suo feedback aptico e i trigger adattivi, l’esperienza dei first party dei PlayStation Studios assume un coinvolgimento del gameplay più pronunciato, permettendo di sentire con mano tutto ciò che accade su schermo – o quasi -.

La periferica gioca un ruolo fondamentale in una serie di titoli che sfruttano più agilmente le sue funzionalità, come i trigger adattivi, che esercitano la pressione dei grilletti delle armi da fuoco, simulando soprattutto la forza necessaria per premerli. Tuttavia, tali funzionalità hanno un impatto piuttosto negativo sulla sua batteria, prosciugandola fin troppo velocemente.

Se di recente è giunta una revisione del modello base di PlayStation 5, manca ancora all’appello quella per il DualSense. Tuttavia pare che qualcosa si sia mosso: infatti sembra che la seconda versione del pad, riconosciuta anche come “V2” sia già in commercio, soprattutto in Italia, e pare che tale edizione contenga qualche novità interessante.

Il DualSense V2 è già entrato in commercio?

Se in tempi remoti Sony annunciava in pompa magna il DualShock 4 V2 su PlayStation 4, pare che per il DualSense (che potete testare sui dispositivi Apple) la comunicazione sia piuttosto contenuta. Infatti, sembrerebbe che la seconda versione del pad di PlayStation 5 sia già arrivata sul mercato presso le catene di negozi autorizzate, soprattutto in Italia. 

Come segnalato su X, la revisione della periferica apporterebbe delle modifiche alla batteria, estendendone la durata fino a 12 ore di autonomia contro le circa sei ore del modello base. Tuttavia, stando a quanto segnalato, non vi sono ulteriori modifiche sia in termini di performance che estetici o di manifattura.

Mentre si attende ancora una comunicazione ufficiale da parte di Sony, è possibile trovare il pad già in vendita in catene come Mediaworld o Euronics, ad un costo peraltro inferiore rispetto a quello consigliato dal produttore. Da GameStop stando a quanto segnalato, il prodotto non è ancora in listino.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!