Il futuro di Battlefield e Need for Speed

Electronic Arts ha svelato finalmente i piani per i nuovi capitoli di Battlefield e Need for Speed: il futuro dei 2 titoli inizia già a fine 2021.

Nel giorno di Need For Speed: Hot Pursuit Remastered, in uscita oggi per Xbox One, PS4 e PC (la versione Switch uscirà il 13 novembre), emergono succulente novità sul futuro next-gen della saga di Need for Speed e soprattutto di Battlefield. Nella sua recente relazione finanziaria, Electronic Arts ha infatti fornito un aggiornamento in proposito, confermando che i prossimi titoli, sviluppati rispettivamente da DICE e Criterion Games, usciranno nell’anno fiscale 2022.

Ricordiamo che l’anno fiscale 2022 è in realtà compreso tra il 1 ° aprile 2021 e il 31 marzo 2022, infatti anche il CEO di EA Andrew Wilson ha confermato che il prossimo Battlefield verrà rilasciato per le festività natalizie del 2021. Il manager ha inoltre proseguito sottolineando come i progressi tecnici delle nuove console stiano permettendo al team di sviluppo di realizzare la visione di una vera nuova generazione per il franchise. I test condotti internamente hanno ricevuto feedback molto positivi ed è già cominciata l’opera di coinvolgimento della community.

Battlefield Need for Speed futuro

Per quanto riguarda il sesto Battlefield infine, Wilson ha dichiarato che avrà “dimensioni mai viste prima“, mentre il nuovo Need for Speed è accreditato di alcuni sbalorditivi miglioramenti visivi che renderanno certamente giustizia al nuovo hardware in arrivo imminente.

Battlefield Need for Speed futuro

Ad ogni modo non solo Battlefield e Need for Speed nel futuro del colosso americano. Sono infatti almeno 6 i nuovi titoli previsti per il rilascio entro l’anno fiscale 2022, e già si prepara lo sbarco di EA Play su Xbox Game Pass. Dunque la next-gen è ormai realtà: come vi abbiamo già mostrato, in questi giorni stiamo testando le nuove console, quindi non perdetevi neanche un update!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!