Godfall: il trailer svela l’esclusività su PS5

Il titolo, dopo l'uscita, rimarrà un'esclusiva della console Sony per sei mesi!

Godfall, videogioco RPG firmato dall’unione di forze tra Counterplay games e Gearbox, approderà nel corso del mese di novembre su PC e console PlayStation 5, per poi rimanere un’esclusiva per quest’ultimo hardware per i successivi sei mesi.

Godfall

A rivelarlo è stato il nuovo trailer di lancio del titolo che, oltre a stupire i videogiocatori mostrando promettenti parti di gameplay e ulteriori dettagli di gioco, ha anche voluto dimostrare quelle che saranno le sue potenzialità sulla console next-gen Sony. L’RPG è infatti stato uno dei primi titoli annunciati con arrivo su console PlayStation 5 e si è subito proposto di esaltare tutte le caratteristiche e innovazioni dell’hardware.

Al suo termine il filmato ha quindi confermato questo ruolo rivestito da Godfall, dichiarandone l’esclusività a tempo su console e fissandone il termine al 12 maggio 2021. A partire da questa data, probabilmente, il titolo approderà anche su piattaforme Microsoft, nonostante l’annuncio non sia ancora stato effettuato dalla società stessa.

La limitazione svelata dal trailer recentemente pubblicato sarà valida soltanto per console, soprattutto visto che l’uscita del titolo su PC è stata confermata fin dalla sua rivelazione. I requisiti necessari per poter godere al meglio delle potenzialità del titolo anche su computer sono inoltre stati da poco rivelati proprio dal team di Counterplay Games, già noto per aver contribuito alla creazione di Destiny 2.

Godfall

Godfall sarà quindi disponibile, su PC e console PlayStation 5, a partire dal 12 novembre 2020. Il titolo porterà i giocatori a vestire i panni degli ultimi membri dell’Ordine dei Cavalieri, incaricati di proteggere un mondo fantasy  diviso in cinque reami – Terra, Acqua, Aria, Fuoco e Spirito. Questi ultimi sono infatti minacciati da un evento apocalittico destinato a distruggerli e che i cavalieri dovranno impedire sfruttando diverse tipologie di equipaggiamento, tra cui spicca un set di armature chiamate Valorplates, diverse le une dalle altre grazie alle loro caratteristiche esclusive.

Vai alla scheda di Godfall
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!