Electronic Arts sul costo videogiochi next-gen

Il CFO di Electronic Arts, Blake Jorgensen, ha rivelato che il costo di vendita dei videogiochi dovrebbe aumentare su PlayStation 5 e Xbox Series X.

Il costo dei videogiochi su next-gen dovrebbe salire, siccome le software house possono realizzare delle nuove esperienze sulle nuove console, PlayStation 5 e Xbox Series X, secondo il CFO di Electronic Arts, Blake Jorgensen. Secondo il CFO, infatti, le esperienze videoludiche stanno diventando più ricche e questo dovrebbe condurre a un aumento del costo di vendita dei videogiochi.

Electronic Arts videogiochi

Blake Jorgensen ha dichiarato: «Abbiamo sempre detto che i videogiochi stanno diventano più costosi. L’esperienza diventa più profonda. Il tempo che i giocatori utilizzano nei videogiochi sta aumentando. Si potrebbe discutere che questo dovrebbe condurre a un aumento del costo nel tempo, però affronteremo la questione quando avremo più titoli, nella transizione alla next-gen. Dobbiamo rimanere concentrati sulle esperienze da offrire e il costo si adeguerà a quello. Non voglio che si pensi che i prezzi dei videogiochi aumenteranno. Quello che sappiamo è che le nuove console ci permettono di realizzare delle nuove esperienze».

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!