Il presidente Iwata esegue l’Unboxing ufficiale del Wii U coi guanti di Super Mario
Satoru Iwata, il presidente di Nintendo, ha eseguito durante l’ultimo Nintendo Direct, un unboxing ufficiale del Wii U Deluxe Set, prima dell’uscita dei negozi, in modo da garantire una trasparenza assoluta verso i consumatori. L’evento è stato una sorta di cerimonia, tant’è che il presidente indossava i mitici guanti di Mario Bros.
Ma l’unboxing della console non è stato l’unico argomento del Nintendo Direct. Sono state infatti rivelate informazioni inedite sulla nuova console. Innanzitutto è stato confermato ufficialmente l’abbandono degli astrusi codici amico. Stavolta, accendendo la console, si dovrà creare un profilo, e sarà possibile crearne fino a 12, ognuno associato ad un Mii.
Una volta creato il profilo si potranno abbinare impostazioni, salvataggi dei giochi, siti web preferiti e cronologia dei giochi. Per funzioni come video chat bisognerà possedere un Nintendo Network ID, che si potrà creare fornendo nome utente, password, data di nascita e sesso. Importante è la possibilità di usufruire di un gioco acquistato da un altro utente del Nintendo Netwok sulla stessa console.