Il primo trailer di Destiny 2: Lightfall

L'attesa espansione sarà disponibile a partire dal prossimo 28 Febbraio 2023.

Habemus papam. Nell’ambito del Destiny 2 Showcase 2022 di oggi, 23 Agosto, abbiamo potuto finalmente posare gli occhi sul filmato in grado di svelare i primissimi dettagli del prossimo DLC di  Destiny 2, Lightfall.

Fra gli aspetti velocemente segnalabili spiccano senza dubbio una nuova location esplorabile, Neomuna, situata sul pianeta Nettuno, il ritorno dell’Imperatore Calus e dei temibili Cabal nonché l’aggiunta di una ulteriore tipologia di cattivone super mega galattico, l’imponente Tormentor.

Oltre a ciò una inedita subclass oscura denominata Strand che permetterà, fra le altre cose, di appendersi all’aere come Spider-Man, garantendo una libertà di movimento mai vista prima nell’ambito dell’universo sparacchino della software house mamma di Halo. Sarà disponibile al day one, poi, una campagna nuova di pacca, affrontabile anche a livello di difficoltà leggendario per ottenere loot aggiuntivo.

Destiny 2: Lightfall

Tra le altre, interessantissime introduzioni destinate a migliorare la QoL del titolo Bungie interverranno LFG (looking for group) direttamente in game, la possibilità di salvare loadout per poi caricarli on the fly, Guardian Ranks e Commendations, che nelle intenzioni del team di sviluppo serviranno a rendere ancor più evidenti i migliori player di Destiny 2 e, più in generale, a mostrare alla community le proprie qualità da Guardiano. In poche parole, sfruttando questo sistema sarà possibile capire al volo se un videogiocatore sia un provetto guerriero in PvP piuttosto che un player alle primissime esperienze, giusto per fare un esempio.

Destiny 2: Lightfall sarà disponibile dal 28.02.2023, con i preorder aperti già durante la stesura di questo articolo. Preordinare il gioco darà accesso immediato, fra l’altro, al nuovissimo fucile automatico esotico Tempesta d’Argento Vivo, a un nuovo involucro di Spettro esotico, un emote esotico e un emblema leggendario.

In chiusura va evidenziato che Destiny 2 arriverà nelle prossime ore finalmente su Epic Games Store e che, per coloro i quali lo scaricheranno entro la primissima settimana, riceveranno gratuitamente il DLC del Trentesimo Anniversario. Tanta roba.

Nel corso dell’ultima settimana di Agosto, inoltre, tutte le espansioni saranno giocabili senza alcun costo aggiuntivo su qualsiasi piattaforma ospiti Destiny 2.

Destiny 2: Lightfall

In chiusura, segnaliamo l’annuncio di una nuova collaborazione tra Destiny, Fortnite e Fall Guys sottoforma di nuove skin.

Vai alla scheda di Destiny 2
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!