Il ruolo di Giancarlo Esposito in Far Cry 6

Il Narrative Director di Far Cry 6 parla del ruolo che avrà Giancarlo Esposito.

Sappiamo tutti ormai come Ubisoft, nella saga di Far Cry, voglia dare particolare importanza ai Villain più che ai protagonisti. Tanto che da diversi capitoli ormai, i trailer sono proprio incentrati sul cattivo di turno. Abbiamo vissuto la nascita di questo trend con l’incredibile Vaas di Far Cry 3, e poi la sua continuazione nei capitoli successivi con i meno riusciti Pagan Min e Joseph Seed. Ubisoft continua questa sua politica anche con Far Cry 6 che infatti, si è mostrato durante l’ubisoft forward con un trailer che ha come protagonisti il dittatore di Yara Anton Castillo, e suo figlio Diego.

Proprio a proposito del Villain interpretato da Giancarlo Esposito si è espresso Navid Khavari, il Narrative Director del titolo durante un’intervista a Press Start:

“Anton, Danny e Diego sono una sorta di triumvirato di cui la storia tratterà. Per questo dare molto spazio ad Anton non è solo importante per dare uno sguardo alla sua visione del mondo, ma anche per creare delle dinamiche tra i 3 personaggi che ci accompagneranno fino alla fine del gioco.”

Pare quindi che l’attore Giancarlo Esposito apparirà molto sullo schermo durante la storia, a differenza, per esempio, di Pagan Min, che non ebbe questo impatto così forte sui giocatori.

Far Cry 6

Khavari ha anche assicurato che il Anton avrà un ruolo molto importante all’interno di Far Cry 6:

“Credo che vedrete molto di Anton, e molto anche di Diego e sarà interessante anche vedere la prospettiva di Danny.”

Possiamo quindi immaginare diverse interazioni tra i Villain e Danny, il protagonista, che ci porteranno magari a guardare la situazione da diversi punti di vista, cosa che abbiamo imparato essere molto importante, e se usata bene anche di grande impatto, con The Last of Us: Part II.

Far Cry 6

Aspettiamo intanto altre notizie sul gioco, magari nel prossimo ubisoft forward, prima dell’uscita prevista su Current Gen con Upgrade gratuito per PlayStation 5 e Smart Delivery per Xbox Series X, il 18 febbraio 2021.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!