Il Tofu di Resident Evil 2 è stato creato da uno scanning di un vero Tofu

Per il Tofu protagonista di "The Tofu Survivor" di Resident Evil 2 è stato scannerizzato un vero tofu

La cittadina zombie più famosa del mondo sta per tornare sui nostri schermi, assieme a tutte le modalità extra che potevamo trovare nel gioco originale per PlayStation 1. Oltre ad affascinanti spie in rosso e spietati mercenari, negli extra non poteva mancare Tofu, il personaggio protagonista della modalità extra The Tofu Survivor in Resident Evil 2 – Remake .

Come annunciato dal produttore Tsuyoshi Kanda durante una live stream giapponese per l’imminente uscita di Resident Evil 2 – Remake, il team di sviluppo ha scannerizzato del vero tofu per creare la sua controparte grafica.

In Giappone al momento è possibile acquistare una speciale confezione di tofu dedicata a Resident Evil 2 grazie alla collaborazione del produttore Otokomae Tofu. Otokomae Tofu è un brand famoso anche in America e in Europa ma è improbabile che sia possibile acquistare questa versione particolare al di fuori del paese del Sol Levante.

Vi sono diverse varietà di tofu, e quella protagonista dell’extra dovrebbe essere il cosiddetto “tofu cotone”, così chiamato per la sua consistenza e l’impressione che si ha mangiandola. Il tofu di cotone si ottiene immergendo i semi di soia nell’acqua e macinandoli per ottenere una zuppa chiamata “Go”, che viene poi utilizzata per produrre il latte di soia, che viene mescolato con il coagulante per ottenere la specialità orientale. Grazie alla sua facilità nel mangiarlo con le bacchette, il tofu è divenuto così famoso tanto da riservarsi un posto nel capolavoro di casa Capcom.

 

Ricordiamo che il gioco di Resident Evil 2 sarà disponibile per PC, PS4 e Xbox One il 25 gennaio, e puoi consultare la nostra recensione qui.


Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!