Immortals Fenyx Rising: nascita e cambio del nome

Dopo il cambio di nome, un portavoce di Ubisoft racconta la genesi del progetto, mentre spuntano i motivi dietro la modifica operata all'ex Gods & Monsters.

Tra i tanti protagonisti dell’ultimo ubisoft forward spicca Immortals Fenyx Rising, nuovo volto di Gods & Monsters. Presentato all’E3 del 2019, il gioco era poi sparito dalle scene, salvo poi comparire lo scorso giugno attraverso una versione di prova su Google Stadia uscita per errore. Dopo vari ostacoli, l’azienda ha ufficializzato il cambio di nome, raccontando poi la genesi del titolo e suscitando la curiosità sui motivi dietro a questa precisa scelta.

Gods and Monsters

A prendere la parola è stato Scott Phillips, direttore del progetto, che in coda all’evento digitale ha svelato la curiosa nascita dell’idea alla base di Immortals: “Penso proprio di aver avuto un primo indizio su ciò che avremmo fatto con Immortals Fenyx Rising grazie a un bug in cui sono incappato mentre stavamo sviluppando Assassin’s Creed Odyssey. Stavo testando il gioco ed ero sulla mia nave, quando a un certo punto tutti i membri dell’equipaggio si sono trasformati in ciclopi. A quel punto ho pensato ‘beh, è fantastico!’, perché ho capito che avremmo potuto costruire un’avventura profonda partendo dalla mitologia dell’Antica Grecia, un aspetto che avevamo solo sfiorato in Odyssey”.

Immortals Fenyx Rising

Le modifiche apportate da Ubisoft hanno successivamente spinto i curatori del canale YouTube Hoeg Firm a investigare sulle sue cause. Scavando nel cuore della vicenda, i creatori di contenuti legati allo studio legale Hoeg sono arrivati alla conclusione che il colosso francese non volesse incorrere in beghe legali per violazione di proprietà intellettuali collegate a Monster Energy.

Immortals Fenyx Rising

A quanto pare infatti, nel depositare il marchio del noto energy drink, Monster Beverage si è assicurata di estendere i suoi diritti all’uso della parola “Monsters” su un’ampia fascia di prodotti di vario tipo, fra cui anche i videogiochi. Al momento tuttavia non c’è la certezza né alcuna conferma ufficiale in merito alla questione. In ultimo, vi ricordiamo che Immortals Fenyx Rising sarà disponibile dal 3 dicembre su PC, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, Google Stadia, oltre che su PlayStation 5 Xbox Series X e Xbox Series S tramite aggiornamento gratuito per chi acquisterà il gioco su una delle console di nuova generazione.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!