IO Interactive: da Hitman a un GDR fantasy online

Oltre a proseguire le avventure dell'Agente 47, lo studio è ufficialmente impegnato in un progetto inedito.

Completate le procedure relative al cambio di nome per l’ultima trilogia, HITMAN si prenderà forse una pausa più o meno lunga. Nelle scorse ore, IO Interactive ha infatti annunciato di essersi imbarcato in un progetto totalmente inedito che dallo Stealth lo porterà a un gdr fantasy online.

Warner e IO Interactive annunciano Hitman: Definitive Edition

A darne conferma è stata la stessa software house danese con una lettera indirizzata a tutti i suoi fan. Il messaggio parla di “un mondo tutto nuovo che darà inizio a una nuova proprietà intellettuale: sarà un gioco di ruolo fantasy online. Si tratterà di un’esperienza interattiva costruita per intrattenere i giocatori ed espandersi per molti anni a venire”. Insomma, il team ha svelato di essere al lavoro su un titolo multiplayer che per il momento non ha un nome noto.

IO Interactive

Tale nuovo lavoro non comporterà la fine di Hitman o l’abbandono di ulteriori progetti, ha tenuto a ribadire IO Interactive. I vertici dell’azienda hanno infatti specificato di abbracciare “più studi distinti, da Copenaghen a Malmo nel Nord fino alla calda Barcellona a Sud. Ogni studio partecipa attivamente allo sviluppo di tutti i nostri videogiochi, ivi compresa la nuova impresa del nostro prossimo GDR fantasy online. Questo è solo l’inizio del nostro viaggio in questo nuovo mondo che stiamo costruendo”.

Vai alla scheda di Hitman 3
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!