Final Fantasy XVI: svelata la durata della trama

Attraverso le anteprime nostrane e internazionali, è emersa la longevità della campagna principale del prossimo capitolo della serie.

Scaduto il relativo embargo, le anteprime nostrane e internazionali hanno permesso di scoprire una carrellata di dettagli inediti su Final Fantasy XVI. Tra le informazioni snocciolate da alcuni dei rappresentanti di Square Enix, spicca per esempio una loro stima circa la durata complessiva della campagna principale dell’esclusiva Console PlayStation 5.

Final Fantasy XVI

Il produttore Naoki Yoshida, il direttore Hiroshi Takai e il Combat Director Ryota Suzuki hanno concesso un’intervista a Famitsu per parlare del loro ultimo, ambizioso progetto. Nello specifico, il secondo ha rivelato che la trama di Final Fantasy XVI richiederà circa 35 ore per essere portata a termine. Il primo ha aggiunto che terminarlo al cento per cento significherà duplicare la cifra e oltre, fino ad arrivare a circa 70 oppure 80 ore.

Final Fantasy XVI

A quanto pare, proseguono i portavoce della casa giapponese, inizialmente la longevità della storia si attestava sulle 20 ore, salvo poi allungarsi durante lo sviluppo e ciò è dovuto in larga parte all’immissione ulteriore di contenuti secondari. Soltanto quelli principali contano 11 ore di filmati previsti per la sedicesima fantasia finale, in-engine e integrati senza soluzione di continuità. Yoshida ha voluto in ultimo stuzzicare i fan, affermando che “i giocatori non hanno ancora visto tutto ciò che Final Fantasy XVI ha da offrire”.

Vai alla scheda di Final Fantasy XVI
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!