Island of Winds: un gioco sul folklore islandese

Preparatevi ad un epico viaggio attraverso le terre del ghiaccio e del fuoco.

Island of Winds è il primo gioco dell’indie dev Parity, un adventure game fortemente narrativo in arrivo su PlayStation 5 e PC nel 2022. Island of Winds ci trasporta nell’Islanda del XVII secolo, un mondo magico, pieno di magia, troll e altre creature mitologiche.

I player potranno esperire quanto il titolo ha da offrire attraverso gli occhi di Brynhild, una maga appartenente ai Balance Keepers, esperti di magia che prendono il loro potere direttamente dalla natura.

l gioco sarà zeppo di miti e leggende del folklore islandese, ma diamo un’occhiata alla storia che ci proporrà: Brynhild inizierà il suo viaggio con lo scopo di ritrovare il suo mentore, Hrymja, epopea che la condurrà attraverso 9 incredibili scenari (dalla lava di Skjól, alla laguna pericolosa di Jökla, fino alla Spiaggia d’Ossidiana).

Island of Winds

I luoghi leggendari sono solitamente abitati da creature altrettanto leggendarie, infatti il core gameplay di Island of Winds risiede proprio nei personaggi mitologici che Brynhild incontrerà nel suo viaggio, come il potente Re Orso, Hafgúfa, Guardiano del Mare, o la signora degli elfi Vör dell’Oasi.

Il fulcro dell’esperienza che Island of Winds vuole restituire sembra essere uno storytelling di livello elevato, puzzle interessanti, il fascino della lore mitologica, ma anche incontri (armati o anche solo di dialogo) nei quali dovremo decidere repentinamente come agire, se pacificamente o più violentemente.

Island of Winds

Island of Winds non ha ancora una data di uscita specifica, ma dovrebbe arrivare su PC e PlayStation 5 durante il prossimo anno.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!