Jenny LeClue: domani su Steam, poi su Apple Arcade

Sii cauto nel desiderare l'avventura

Dopo una più che straordinaria campagna Kickstarter nel Luglio 2014, arriva finalmente Jenny LeClue.

È stato il desiderio di più di 4000 backers, e ora quel volere si realizza: si chiama Jenny LeClue, ed è un adventure game pieno di mistero, incentrato sull’investigazione, l’amicizia e le scelte che si fanno crescendo. Ci troveremo a vestire i panni di Jenny, una brillante e giovane detective che, dopo anni di noia nel piccolo paesino di Arthurton, si ritrova a dover scagionare sua madre da un’accusa di omicidio.

Jenny LeClue è un’avventura con un gameplay memorabile, personaggi intriganti e un’estetica davvero unica, ma è soprattutto il percorso di crescita della protagonista, verso quella “adulta” maturità che aiuta a riconoscere le scelte giuste da quelle facili.

È un gioco fortemente incentrato sulle scelte e su come queste cambino la storia di Jenny, una meta-narrativa capace di molte sorprese senza esimersi dall’esplorare argomenti molto maturi e personaggi psicologicamente complessi.

Jenny LeClue

Lo stile grafico è sicuramente la prima cosa a colpire di questo titolo, con il suo forte mood vintage; vi confessiamo inoltre che vederne protagonista un personaggio femminile non può che far piacere in un panorama videoludico così fortemente improntato sul machismo del generico maschio bianco caucasico. Il mondo di Jenny LeClue sembra davvero vibrante di vita, e la struttura a matrioska della storia ne (inn)alza il potenziale narrativo, considerando che le scelte che compiremo nel gioco come Jenny andranno ad influenzare anche il vissuto di Arthur K.Finklestein, narratore della storia e nostra guida.

Una delle sue meccaniche più originali e divertenti? Durante i dialoghi potremo muovere la telecamera per carpire eventuali indizi sulla colpevolezza o innocenza di chi abbiamo davanti.

Jenny LeClue

Dopo il lancio su Steam di domani, Jenny LeClue arriverà anche su Apple Arcade, Nintendo Switch e PlayStation 4, durante l’inverno.

Siamo davvero ansiosi di provarlo e recensirlo per voi. Stay tuned…

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!