Jet Set Radio e Crazy Taxi, nuovi dettagli sui reboot in arrivo

I fan attendono con trepidazione il ritorno di questi classici Sega.

Jet Set Radio e Crazy Taxi, nuovi dettagli sui reboot in arrivo

Ai The Game Awards di dicembre, SEGA ha annunciato il reboot di cinque dei suoi titoli classici: Jet Set Radio, Crazy Taxi, Golden Axe, Shinobi e Streets of Rage. Tra questi, Jet Set Radio e Crazy Taxi sono probabilmente i più attesi dai fan. Nonostante i dettagli siano ancora scarsi, un importante leaker, Midori, ha recentemente pubblicato alcune informazioni interessanti su entrambi i giochi.

Il lancio del nuovo Jet Set Radio sarebbe previsto per il 2026, mentre per Crazy Taxi dovremo attendere sino al 2027. Oltre a ciò, Midori afferma anche che entrambi i giochi usciranno anche per la presunta console next-gen di Nintendo, la cui distribuzione sarebbe prevista nella seconda metà di quest’anno.

Entrambi i giochi saranno disponibili su PlayStation 5, Xbox Series X/S, PC. Secondo il leaker, entrambi sono reboot, non remake, sebbene si affermi che anche i remake erano in lavorazione presso Sega. Non è chiaro se sia ancora così o se i remake per entrambe le proprietà siano stati accantonati.

Jet Set Radio e Crazy Taxi, nuovi dettagli sui reboot in arrivo

Jet Set Radio e Crazy Taxi cambiano volto

Secondo Midori, Jet Set Radio racconterà una storia completamente nuova e presenterà personaggi sia nuovi che di ritorno, mentre Crazy Taxi conterrà presumibilmente “elementi online” (il che sarebbe in linea con quanto affermato dai leak passati). Nel frattempo, in un tweet separato, hanno affermato che il gioco sarà sviluppato su Unreal Engine, informazione che SEGA non ha ancora confermato.

Al contrario, proprio SEGA ha ufficialmente appurato che Jet Set Radio sarà un titolo open world, mentre l’ambientazione di Crazy Taxi è stata descritta come una “fusione di natura e città”. Sega sta attualmente lavorando anche ai reboot di Golden Axe e Shinobi, oltre che a un nuovo gioco 3D dedicato a Streets of Rage, Streets of Rage Revolution.

Le informazioni trapelate da Midori offrono un primo sguardo interessante ai reboot di Jet Set Radio e Crazy Taxi. I fan saranno sicuramente entusiasti di vedere questi classici Sega tornare a nuova vita con una grafica moderna e un gameplay aggiornato. Restate connessi con noi di Gamesource per altre informazioni.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!