John Carmack è contento del successo di Call of Duty

Il fondatore di id Software, John Carmack, ritiene che il grande successo della serie Call of Duty sia in parte dovuto dalla sensazione di immediatezza e dai 60 FPS nel gameplay che questi giochi offrono. Carmack e il resto della id Software sono stati interpellati circa l’importanza di far girare i giochi a 60 FPS, e il nuovo sparatutto Rage vanta questo risultato.

In un colloquio con Industry Gamers, Carmack ha commentato sul perché CoD stia facendo così  bene:
"Ero davvero felice visto il successo di Call of Duty, che è anch’esso un gioco a 60 fps, cosa che dà ragione ad alcuni miei ragionamenti," ha detto. "Questo era uno dei nostri argomenti di grande interesse internamente e sottolineavamo inoltre, che un po’ del successo di Call of Duty è a causa delle sensazioni che trasmette."

Nella stessa intervista Carmack ha inoltre dichiarato che gli sviluppatori non dovrebbero spingere l’innovazione fine a sè stessa.

"Se i giocatori acquisteranno il prossimo Call of Duty, è perché hanno amato l’ultimo e ne vogliono di più. Quindi sono abbastanza deluso dalle persone che considerano la prospettiva di una sorta di creatività d’autore. E’ come dire ‘Oh, ‘non saremo creativi.’ Ma stiamo creando valore per le persone – questo è il nostro compito! Non è fare qualcosa che nessuno ha mai visto prima. Si tratta di fare qualcosa che la gente ama così tanto da pagare per averlo "
, ha detto Carmack a IG.



"Quindi sono abbastanza deluso dalle persone come alcuni degli sviluppatori indie che assumono realmente un atteggiamento altezzoso riguardo a  questo. E’ quasi come se qualcosa che è popolare allora non è buono, e questo non è proprio vero…"

Modern Warfare 3
, il prossimo capitolo della serie Call of Duty arriverà l’8 novembre, mentre RAGE di id verrà lanciato un mese prima, il 4 ottobre in Nord America e 7 ottobre in Europa.

E voi siete d’accordo con Carmack o vi trovate più dalla parte di alcuni sviluppatori indie?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!