Kingdom Hearts III potrebbe arrivare su Nintendo Switch?

Nomura non esclude una versione Nintendo Switch per Kingdom Hearts III!

Kingdom Hearts III è finalmente arrivato e la maggior parte della redazione si è chiusa a riccio per giocare la tanto attesa fine della saga di Xehanort. Il titolo è arrivato come da copione su PlayStation 4 e Xbox One, ma sia la versione PC che quella Nintendo Switch risultano assenti all’appello.

Tetsuya Nomura, parlando ai microfoni di Famitsu, ha rivelato che l’arrivo su Nintendo Switch è possibile, in quanto stavolta Kingdom Hearts non è un’esclusiva come i precedenti. Apparentemente, un port Nintendo Switch sarebbe in considerazione negli studi Square Enix.

Kingdom Hearts III sarebbe piuttosto monco e criptico senza gli altri capitoli. È lo stesso problema che devono affrontare i possessori di Xbox One, in quanto si devono accontentare di riassunti della trama inclusi nel gioco. Ciononostante, Nomura non ha escluso in maniera categorica l’arrivo di Kingdom Hearts III su Nintendo Switch, quindi – a parte un ritocco per il diverso hardware – è una possibilità da non escludere.

Kingdom Hearts III Ultima Weapon

Un Kingdom Hearts III portatile, come lo furono Kingdom Hearts: Birth by Sleep (PSP) o Kingdom Hearts: Chain of Memories (GBA) prima di essere rimasterizzati, è sicuramente un’idea da accarezzare nel frattempo.

Se non riuscite ad aspettare l’eventuale annuncio ufficiale, sappiate che Kingdom Hearts III è disponibile dal 29 gennaio.

Vai alla scheda di Kingdom Hearts III
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!