Kingdom Hearts Missing Link: il nuovo trailer svela il periodo d’uscita

Finalmente Kingdom Hearts Missing Link è tornato a mostrarsi con un nuovo trailer, nel quale viene annunciato anche il periodo d'uscita ufficiale del nuovo capitolo mobile della saga.

kh-missing-link-cg

Finalmente Kingdom Hearts Missing Link è tornato a mostrarsi dopo un lungo periodo di silenzio dal suo annuncio ufficiale, avvenuto in occasione dell’evento celebrativo per il 20esimo anniversario della serie tenutosi ad Aprile 2022 in Giappone.

Durante lo stesso evento in cui è stato annunciato anche lo sviluppo di Kingdom Hearts IV, il nuovo capitolo principale della saga di cui abbiamo visto un solo trailer, Kingdom Hearts Missing Link è stato in grado di stuzzicare l’interesse dei fan, complice anche l’importanza narrativa di questo titolo all’interno della saga Square Enix.

Dopo un breve tweet di Tetsuya Nomura la scorsa settimana che annunciava l’arrivo di novità relativo al nuovo capitolo mobile della serie, oggi è finalmente arrivato un nuovo trailer, ricco di dettagli e concluso dall’annuncio del periodo d’uscita del gioco.

Kingdom Hearts Missing Link sarà infatti disponibile su dispositivi iOS e Android durante il 2024, e per l’occasione è stata anche aperta una closed beta che si svolgerà nei prossimi mesi, anche se sfortunatamente destinata ai soli residenti di Regno Unito e Australia.

kingdom-hearts-missing-link-esplorazione
La grafica di Kingdom Hearts Missing Link è totalmente in 3D

Tanto gameplay nel nuovo trailer

Pochi giorni entrambi gli account X ufficiali, quello giapponese e quello internazionale, utilizzati per il precedente gioco mobile della serie Kingdom Hearts Union X hanno aggiornato le proprie pagine con nuovi banner, icone e riferimenti a Kingdom Hearts Missing Link, preannunciando novità in arrivo per il titolo.

Il rilascio del nuovissimo trailer dedicato a Kingdom Hearts Missing Link sancisce quindi il definitivo passaggio di testimone tra le due opere e fa anche un po’ di luce sulla struttura ludica del nuovo action RPG sviluppato da Square Enix.

Nel trailer, disponible qui sotto, possiamo vedere sia cinematiche che ci danno qualche piccola informazione sull’impianto narrativo dell’opera che, soprattutto, tanto gameplay, che si mostra per la prima volta nella sua completezza.

Al giocatore verrà richiesto di utilizzare il potere proveniente da speciali statuette raffiguranti i personaggi principali della serie e dei vari universi Disney, per combattere ancora una volta gli Heartless, storici nemici della serie.

kingdom-hearts-missing-link-statuette
Il nuovo sistema di combattimento utilizzerà speciali statutette

Probabilmente, un po’ come accadeva in Union X, questo potere rappresenta una proiezione del futuro a cui i portatori del Keyblade possono attingere per salvaguardare la luce in contrapposizione all’oscurità che sembra stia dilagando anche in questo caso.

Cos’è Kingdom Hearts Missing Link

Kingdom Hearts: Missing Link è un action RPG free-to-play sviluppato per iOS e Android che si posizione all’interno della timeline della serie nel mezzo dei due precedenti capitoli mobile della saga.

Il gioco quindi si svolge dopo Union X e prima di Dark Road ed è ambientato principalmente a Scala ad Caelum, con i giocatori che anche questa volta avranno libertà di personalizzare il proprio personaggio e scrivere la propria storia nel mondo di Kingdom Hearts.

Questa volta però il gioco farà uso di una grafica completamente tridimensionale e vanterà l’utilizzo della tecnologia GPS basata sugli spostamenti degli utenti nel mondo reale.

kingdom-hearts-missing-link-gps
Kingdom Hearts Missing Link utilizzerà un sistema GPS

Per quanto riguarda la modalità storia invece ovviamente l’utilizzo del GPS non sarà necessario, con questo che verrà verosimilmente implementato negli eventi a tempo e nei contenuti aggiuntivi con lo scopo di connettere i giocatori di tutto il mondo in difficili missioni coop come i raid.

A livello di trama Kingdom Hearts: Missing Link dovrebbe essere in grado di rispondere a tutti i misteri rimasti al momento insoluti relativi alla fondazione di Scala ad Caelum nel periodo che intercorre tra l’Era delle Fiabe e la gioventù di Xehanort, storico antagonista della saga.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!